Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Hogwarts Legacy: Primo Gameplay e nuovi dettagli svelati

In occasione di un nuovo State of Play che si è appena concluso, è stato possibile finalmente vedere in azione Hogwarts Legacy, con un primo, lungo e dettagliato Gameplay, reso possibile dal fatto che l’intero evento è stato dedicato al titolo che tutti i fan di Harry Potter hanno sempre sognato.

La versione mostrata girava su PS5 e stando a quanto affermato dagli sviluppatori al termine del Gameplay, il titolo sfrutterà appieno le potenzialità del Dual Sense. Hogwarts Legacy è ambientato alla fine del 1800, nei panni di uno studente che spetterà a voi creare e personalizzare con un ricco editor. La storia ruota attorno ad una misteriosa, potente e malvagia figura che minaccia il regno della magia, una volta scelta una delle quattro case dovrete seguire i corsi di magia e svolgere una lunga serie di attività.

Nel corso dell’avventura potrete esplorare non solo l’imponente castello di Hogwarts ma anche i dintorni, utilizzando come mezzo di trasporto sia la scopa che un grosso volatile. Ogni ambientazione ha i suoi segreti da scoprire, puzzle da risolvere e missioni da portare a termine, oltre forzieri da aprire. Le varie aree che compongono il titolo sono dungeon ricchi di pericoli, con la possibilità di ricevere ricompense da spendere per migliorare le caratteristiche del proprio mago.

Alcuni degli studenti incontrati potrebbero diventare alleati, spetterà a voi decidere che tipo di mago diventare, se seguire le orme del signore oscuro o essere un futuro Silente. Ogni giocatore avrà la sua stanza personale che potrà essere arredata con gli oggetti a disposizione, richiamando il bestiario alleato all’occorrenza e cimentandosi in duelli con la bacchetta. Col progredire dell’anno scolastico assisterete al cambio di stagioni con ciclo giorno/notte e meteo dinamico, oltre il sistema di moralità che muterà lil comportamento degli studenti sulla base delle vostre azioni.

In attesa di maggiori dettagli vi informo che Hogwarts Legacy uscirà a fine anno su PC, PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One e Switch. Qualora foste interessati potete già prenotarlo su Amazon:

Concludo con il lungo Gameplay Trailer:

Condividilo