Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: Recensioni

Ikonei Island: An Earthlock Adventure – Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Lanciato di recente in Accesso Anticipato, il gioco di cui voglio parlarvi oggi potrebbe essere passato inosservato, a causa dell’uscita di numerosi altri titoli, aggiornamenti o Stagioni per i free to play. Sviluppato da Snowcastle Games, a seguire voglio condividere con voi la Recensione di Ikonei Island: An Earthlock Adventure. Durante una traversata in mare aperto, a causa di un naufragio giungerete su una misteriosa isola, dove ad accogliervi vi è una rana, la quale oltre a mettere al servizio il proprio talento per aiutarvi a tornare a casa, vi affiderà l’incarico di ripristinare la serenità sull’isola, espellendo dei pirati invasori che l’hanno occupata. Nel corso dell’avventura dovrete esplorare la generosa mappa, sbloccando passaggi, ponti e strutture varie per poter proseguire, raccogliendo il necessario sia per la costruzione di strumenti utili allo scopo, che da offrire a delle statue disseminate sull’isola.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Ripristinando le 8 statue a disposizione potrete utilizzarle per il viaggio rapido, migliorare le strutture del villaggio e sbloccare passaggi indispensabili per esplorare nuovi luoghi. Espandendo il villaggio avrete modo di costruire negozi presso i quali fare acquisti ed un riparo da decorare internamente ed esternamente, dove riposarsi dopo una giornata di duro lavoro ed esplorazione. L’isola non è solo popolata dagli abitanti del posto ed i pirati invasori, ma anche da minacce come melma, tartarughe, cactus ed altri, con un sistema di combattimento incentrato su attacchi diretti con gli equipaggiamenti a disposizione. Il gioco combina l’esplorazione a combattimenti e stealth, in quest’ultima dovrete addentrarvi negli accampamenti dei pirati senza dare nell’occhio, allo scopo di derubarli del maltolto ed eliminare il capitano. Morire equivale a tornare alla base, mantenendo per vostra fortuna tutto ciò che avete recuperato in precedenza.

Avrete a disposizione inizialmente un inventario limitato dove riporre i materiali raccolti, utensili ed altri oggetti utili, presso gli accampamenti pirati troverete degli slot supplementari, oltre animali da liberare che potranno essere utilizzati sia da compagnia che in altri modi, sfruttando abilità e caratteristiche uniche. Salendo di livello miglioreranno automaticamente, tuttavia questi non potranno essere usati in battaglia, inoltre a volte lasceranno a voi il compito di raccogliere le risorse. Ovviamente come molti altri titoli del genere, non dovrete solo limitarvi ad esplorare e raccogliere ma anche creare oggetti, completare missioni e darvi all’agricoltura, scavando buche, piantando semi e prendendovene cura. Incontrete vari NPC pronti ad affidarvi incarichi, ricompensandovi adeguamente, ed inutile dirvi quanto sia importante fare il minatore, al fine di recuperare monete, cristalli ed altri articoli preziosi da scambiare con i venditori locali.

Ikonei Island nonostante sia in Accesso Anticipato, dunque ancora nel pieno dello sviluppo, ha già molto da offrire agli amanti del genere, tuttavia non aggiunge novità cruciali per differenziarlo dalla massa, un simpatico passatempo e nulla più, che vi terrà incollati allo schermo diverse ore, con un comparto grafico colorato ed una camera posizionata isometricamente, per darvi modo di vedere al meglio i dintorni, il tutto accompagnato da una colonna sonora rilassante e piacevole da ascoltare, con un sistema di gioco intuitivo e immediato.

7/10
Condividilo