Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Lightyear Frontier: Data di uscita annunciata per PC e Xbox

Il team di sviluppo di Frame Break Studios ha finalmente sollevato il velo di mistero, annunciando la tanto attesa data di lancio per la versione Early Access/Game Preview di Lightyear Frontier. Il gioco, definito da molti come il “No Man’s Sky contadino”, è attualmente in fase di sviluppo per PC e Xbox Series X|S e si appresta ad entrare a far parte del prestigioso catalogo del Game Pass fin dal suo debutto.

L’avventura di Lightyear Frontier ha preso ufficialmente il via nel corso dell’ID@Xbox nel cuore del 2021, presentandosi come un’innovativa fusione di elementi tratti dal celebre sandbox spaziale di Hello Games e un concept fresco incentrato sull’esplorazione, il farming e il crafting.

In Lightyear Frontier, il giocatore sarà chiamato a esplorare un paradiso alieno – o almeno così sembra – per pianificare e costruire le infrastrutture di un’avamposto autosufficiente, in previsione dell’arrivo della prima ondata di coloni dalla Terra.

Ciò che rende davvero unico questo progetto è l’introduzione dei mechs senzienti, un esoscheletro ipertecnologico assegnato a ogni giocatore. Queste macchine, gestibili a distanza, diventano i nostri fedeli alleati, ricevendo ordini per accelerare la costruzione della base, incrementare le coltivazioni della “fattoria aliena” o dedicarsi a esplorazioni e ricerche scientifiche.

La data di lancio dell’Early Access/Game Preview è fissata per il 19 marzo, quando gli appassionati potranno finalmente tuffarsi in questa affascinante esperienza sci-fi. Tuttavia, per coloro che non vogliono attendere fino a marzo, una fantastica opportunità si presenta oggi, giovedì 1 febbraio: la Demo di Lightyear Frontier è ora disponibile per il download su Steam e Microsoft Store.

Condividilo