Meta, l’azienda dietro il famoso Oculus Quest, ha annunciato un cambiamento epocale nel suo servizio in abbonamento, il Meta Quest+. A partire dal 1° marzo 2024, i sottoscrittori avranno accesso a un nuovo “catalogo di giochi“, un’innovazione che potrebbe rivoluzionare il modo in cui i giocatori accedono e fruiscono dei titoli preferiti.
Il concetto è simile a quello di servizi consolidati come Xbox Game Pass e PS Plus Extra. Tuttavia, Meta ha introdotto un twist interessante: mentre i giocatori avranno accesso a un vasto catalogo di giochi durante il periodo di abbonamento, non potranno “reclamare” i titoli. In pratica, ciò significa che se un gioco viene rimosso dal catalogo, non sarà più disponibile per l’utente. Meta ha confermato che aggiornerà regolarmente il catalogo, aggiungendo nuovi titoli e rimuovendo quelli meno popolari.
Al lancio, il catalogo di Meta Quest+ presenterà una selezione impressionante di titoli, tra cui “A Township Tale”, “Demeo”, “Espire 1: VR Operative”, “Fruit Ninja”, “Hand Physics Lab”, “Jurassic World Aftermath Collection”, “Moss”, “Onward”, “Red Matter”, “Sports Scramble”, “The Climb”, “Until You Fall”, e “Walkabout Mini Golf”.
Questo cambiamento segna un notevole scarto rispetto al precedente modello di Meta Quest+, che forniva agli abbonati due nuovi giochi ogni mese. In quel caso, una volta reclamati, i giochi sarebbero rimasti accessibili per sempre, purché l’abbonamento fosse attivo. Tuttavia, la nuova strategia di Meta sembra mirare a offrire una maggiore varietà e flessibilità ai giocatori.
Per coloro che si sono abbonati in febbraio, i titoli reclamabili includono “I Expect You To Die” e “Dyschronia: Chronos Alternate – Episode 1”. Mentre a marzo, i giocatori potranno godere di “Contractors” e “Shadow Point”.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer