Metro Awakening, prequel della nota serie post-apocalittica ispirata ai romanzi di Dmitrij Gluchovskij è in arrivo su dispositivi VR. Sulle pagine del PlayStation Blog, Metro Awakening è descritto come un’avventura narrativa in prima persona realizzata appositamente per la Realtà Virtuale che unisce un’atmosfera esplorativa, furtività e sequenze di combattimento.
Grazie alle caratteristiche di PlayStation 5, PS VR2 e DualSense, Metro Awakening offrirà “l’esperienza più immersiva di questa saga”. I sopravvissuti all’apocalisse nucleare si aggrappano alla vita nella metro sotterranea di Mosca, tomba e rifugio della civiltà, dove i fantasmi e gli spiriti perseguitano questo purgatorio creato dall’uomo. Durantel l’avventura vestiremo i panni di Serdar, un dottore e un razionalista che sfida l’oscurità, le radiazioni devastanti e le minacce mortali della metro alla ricerca di sua moglie e delle medicine di cui ha disperatamente bisogno.
“Quando il coraggio e la ragione sono spinti al limite, bisogna imparare a camminare sul confine sottile tra la vita e la morte, il mondo spirituale e materiale, e risvegliare ciò che diventerai…”. Sviluppato da Vertigo Games e pubblicato da Deep Silver, Metro Awakening uscirà nel corso del 2024 su PlayStation VR 2, Meta Quest 2 e 3 e PC VR.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer