Tech Gaming
Social Network
Filed under: News

Metro: Nuovo capitolo annunciato e MOD per Exodus

Tramite il sito ufficiale, 4A Game Studios annuncia lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Metro, oltre una valanga di Mod per Exodus.

Anche il prossimo gioco di Metro sta cambiando in meglio. E non semplicemente per le circostanze in cui ci troviamo. Non abbiamo mai nascosto il fatto che la serie Metro ha sempre portato un forte messaggio politico e contro la guerra. Sì, abbiamo sempre voluto intrattenerti e immergerti nel nostro mondo post-apocalittico, ma c’è stata anche una storia più grande da raccontare. E la guerra in Ucraina ci ha fatto ripensare al tipo di storia che dovrebbe raccontare la prossima Metro. Tutti i temi di Metro – conflitto, potere, politica, tirannia, repressione – fanno ormai parte delle nostre esperienze di vita quotidiana. Quindi, li stiamo adottando e inserendoli nel gioco con uno scopo rinnovato.

È la cosa più importante per noi in questo momento. Dobbiamo anche gestire le nostre aspettative: per quanto riguarda il nostro studio di Kiev e il personale con sede in Ucraina, ora viene realizzato nelle circostanze più straordinarie e terrificanti. Alcuni giorni iniziano con i nostri stand-up mattutini e un caffè. Ma alcuni iniziano con sirene antiaeree e attacchi missilistici. Alcuni giorni prendiamo la metropolitana per andare al lavoro, ma altri giorni siamo costretti a ripararci. Ogni giorno cerchiamo di vivere le nostre vite con tutta la normalità possibile, eppure abbiamo a che fare con interruzioni di corrente e acqua, famiglie che hanno bisogno di essere trasferite, amici e colleghi che si offrono volontari o vengono chiamati al fronte. La nostra “nuova” normalità … non è normale, con uno sforzo di immaginazione. È la vita in tempo di guerra e inevitabilmente modella i giochi che realizziamo.

Inoltre:

Siamo entusiasti di tirare indietro il sipario e rilasciare Exodus SDK affinché tutti voi possiate giocare gratuitamente! Per eseguirlo, devi solo avere Metro Exodus (2019) o Metro Exodus Enhanced Edition installato sul tuo computer. Questo non è solo un semplice supporto per le mod: ti stiamo dando il nostro editor completo come lo era il giorno in cui abbiamo rilasciato Metro Exodus, con la possibilità di creare contenuti autonomi eseguiti da un eseguibile di base. Abbiamo integrato il supporto Mod.io, quindi è davvero facile gestire e condividere i tuoi contenuti. Se conosci anche la sceneggiatura visiva, il nostro Visual Script Editor lascia le porte spalancate con possibilità, quindi diventa creativo! Insieme ad alcuni livelli tutorial e come esempio di un livello spedito completo di funzionalità, abbiamo incluso un livello sandbox Metro Exodus completamente non imballato che puoi smontare utilizzando i nostri strumenti. Sentiti un membro del team di 4A Games: ti abbiamo fornito tutto ciò a cui hanno accesso i nostri designer, artisti e animatori!

Condividilo