Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Xbox One e Xbox Series X

Microsoft annuncia il Digital Direct

In concomitanza con il lancio della Xbox One X Limited Edition di Cyberpunk 2077, Microsoft ha annunciato e reso disponibile il Digital Direct, ma di cosa si tratta?

Digital Direct: Addio alle scheda da riscattare

Acquistando dei bundle Console + Gioco in passato nella confezione erano presenti i giochi in supporto fisico, sostituiti successivamente dal codice da riscattare per scaricarlo.

Con il Digital Direct, i consumatori troveranno il codice direttamente riscattato nella console. Naturalmente lo stesso discorso è valido per il Game Pass, Xbox Live e tutti gli altri contenuti.

I codici già riscattati saranno inizialmente associati alla console e visibili in I Miei Giochi e App, nella nuova raccolta Inclusi con questa Xbox, da li una volta effettuato l’accesso con l’Account sarà possibile associarli allo stesso.

In altre parole se ad esempio acquistate una console con dentro Cyberpunk 2077 ma il gioco non vi interessa, potete sempre collegare l’account di un amico o famigliare che riscatterà poi il gioco, associandolo al proprio account.

Morale della favola, non avrete più codici da riscattare o “vendere” ma i contenuti saranno già presenti nella console e potranno essere associati all’account da voi scelto.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy