Un regalo inaspettato è arrivato per gli utenti Microsoft, il gigante di Redmond ha rilasciato silenziosamente sull‘app store di Google, Android, l’applicazione Copilot. Questa app permette di accedere direttamente al chatbot basato su GPT-4 di OpenAI senza dover passare per il client ufficiale di Bing.
La vera sorpresa di questo regalo è stata la scoperta stessa: sebbene l’applicazione fosse disponibile da quasi una settimana, è stata resa disponibile solo sul Play Store di Android, con la controparte iOS ancora in attesa di distribuzione.
Secondo quanto riferito da Neowin, l’app Copilot di Microsoft per Android è notevolmente simile a ChatGPT e offre un accesso immediato alle funzionalità del chatbot. Questo include la generazione di immagini tramite il modello DALL-E 3 e la capacità di redigere testo per email e documenti. Il vantaggio principale? L’app Copilot offre l’accesso gratuito all’ultimo modello GPT-4 di OpenAI, un’opzione a pagamento se si utilizza ChatGPT.
Solo pochi giorni fa, GPT-4 Turbo ha fatto il suo debutto su Microsoft Copilot e Bing Chat, rendendo accessibile gratuitamente uno strumento potente a una vasta gamma di utenti che si affidano all’IA generativa per svolgere una varietà di compiti.
Il lancio dell’applicazione ufficiale per Android segna un importante passo avanti nell’adozione su larga scala dei modelli multimodali. Al momento, però, non ci sono informazioni riguardo a un’eventuale disponibilità dell’app anche su iPhone ed iPad.
Questa mossa rappresenta un’opportunità senza precedenti per gli utenti Android di Microsoft, offrendo l’accesso a uno dei più recenti e avanzati modelli di intelligenza artificiale in modo immediato e gratuito.
Quando acquisti dai link affiliati Amazon forniti negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer