Secondo quanto riportato da SteamCharts, New World avrebbe perso ben 500 mila giocatori, passando da 900.000 giocatori connessi a 400.000 di cui attualmente solo 200.000 stanno giocando.
A quanto pare ad aver raggiunto il massimo livello attualmente consentito, ossia il 60, è solo l’8% dei giocatori, tutti gli altri sono al di sotto o hanno abbandonato il titolo pochi livelli dopo.
L’impossibilità di trasferire il personaggio su server di regioni diverse ed altre problematiche legate al trasferimento di server e non solo, avrebbe portato tanti giocatori a prendere la decisione di cambiare gioco.
Certo, 400.000 sono pur sempre un numero considerevole ma tenendo presente che Amazon Game Studios ne ha persi 500.000 a differenza del periodo di lancio, è un numero da non sottovalutare.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon e/o ENEBA o donando su Paypal.