Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Nintendo annuncia il museo dedicato alla sua storia

Nintendo tramite il sito web ufficiale ha annunciato i lavori per la realizzazione di un museo dedicato alla storia della compagnia, il quale aprirà i battenti entro il 2023 a Uji, in Giappone.Se vi recherete tra qualche anno nel paese del sol levante potrete visitare la struttura in questione, al cui interno troverete tutti i prodotti che hanno fatto la storia di Nintendo, dalle carte da gioco alle console. I lavori sono già iniziati e dovrebbero concludersi tra la fine del 2023 e Marzo 2024.

Lo stabilimento Nintendo Uji Ogura sarà ristrutturato per ospitare la galleria, una decisione presa dopo aver tenuto in considerazione il piano della città di Uji di riqualificare la vicina area della stazione di Ogura.Lo stabilimento Nintendo Uji Ogura è stato costruito nel 1969 ed era conosciuto come “impianto Uji”. Il nome della struttura è cambiato in “Uji Ogura Plant” nel 1988, dopo la costruzione, l’ampliamento e la ristrutturazione dell’attuale Uji Plant (Makishima-cho, Uji-city, Kyoto).

Lo stabilimento di Uji Ogura è stato utilizzato per produrre sia carte da gioco che carte Hanafuda e ha anche operato come centro di assistenza clienti per la riparazione dei prodotti. La discussione su come utilizzare l’impianto di Uji Ogura è iniziata dopo che queste funzioni sono state trasferite all’attuale impianto di Uji nel novembre 2016.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE