Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Nintendo Switch 2: Ancora leaks sulle presunte specifiche tecniche

Le voci su Nintendo Switch 2 si fanno sempre più insistenti, e nelle ultime ore sono emerse due diverse indiscrezioni sulle specifiche tecniche della nuova console ibrida di Nintendo.

La prima indiscrezione, diffusa dal fondatore del sito brasiliano Universo Nintendo, Felipe “Necro” Lima, parla di una console dotata di un SoC NVIDIA T239 (nome in codice Drake) con processo produttivo TSMC N4 (4 nanometri), un processore 8-core A78C con frequenza di clock sconosciuta, una GPU a 12 stream multiprocessor con una potenza di 3,5/4,5 TFLOP in modalità dock e 1,7/2,0 TFLOP in modalità portatile, 12 o 16 GB di RAM LPDDR5 DRAM, una memoria con larghezza di banda di 100 GB/s in modalità dock e 88 GB/s in modalità portatile, un display LCD da 8 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 60 Hz e una memoria interna da 256 GB o 512 GB.

La seconda indiscrezione, diffusa da fonti taiwanesi, parla invece di una console con le stesse caratteristiche di base, ma con alcune differenze. In particolare, la RAM sarebbe di 8 GB, la memoria interna sarebbe di 64 GB, la durata della batteria sarebbe migliorata e lo schermo avrebbe un refresh rate di 120 Hz.

Al momento, è difficile dire quale delle due indiscrezioni sia più attendibile. È possibile che Nintendo stia sviluppando due versioni di Nintendo Switch 2, una con specifiche più avanzate e una con specifiche più economiche. È anche possibile che le informazioni diffuse siano incomplete o non aggiornate.

In ogni caso, è probabile che Nintendo Switch 2 venga annunciata nei prossimi mesi e lanciata nel corso del 2024.

Universo Nintendo/Necrolipe’s summary of Switch 2 technical specifications based on their own sources
byu/RexVandham inGamingLeaksAndRumours
Condividilo