NVIDIA ha annunciato il rilascio dei nuovi driver ottimizzati per i possessori delle schede video GeForce, destinati a migliorare le prestazioni e l’esperienza di gioco per milioni di appassionati in tutto il mondo. Ma non è tutto: a questa importante release si aggiunge la beta della NVIDIA App, un’applicazione progettata per modernizzare e unificare il pannello di controllo NVIDIA e GeForce Experience in un’unica interfaccia intuitiva.
Una delle principali novità introdotte con i nuovi driver è l’ottimizzazione per una serie di giochi di grande attualità. Tra questi spiccano nomi come Granblue Fantasy: Relink, Pacific Drive, Skull and Bones, e il tanto atteso Nightingale. Quest’ultimo, in particolare, è un survival PvE che sfrutta appieno le tecnologie DLSS 3 e Reflex, garantendo un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.
Ma la vera sorpresa arriva con la NVIDIA App. Questa innovativa piattaforma si propone di semplificare il processo di gestione dei driver e delle applicazioni NVIDIA, offrendo agli utenti un centro di controllo unificato per accedere rapidamente a GeForce Now, NVIDIA Broadcast, Ominverse e altro ancora.
L’interfaccia intuitiva della NVIDIA App consente agli utenti di regolare facilmente le impostazioni di gioco e dei driver, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco. Inoltre, grazie a un overlay in-game rinnovato, è possibile accedere rapidamente a funzionalità come la registrazione del gameplay, il monitoraggio delle prestazioni e l’applicazione di filtri grafici.
Tra le nuove funzionalità introdotte con la NVIDIA App, spiccano i filtri Freestyle basati sull’IA. Con RTX HDR, è possibile aggiungere l’High Dynamic Range ai giochi SDR su display compatibili, mentre RTX Dynamic Vibrance migliora la funzionalità Digital Vibrance del pannello di controllo, garantendo colori vibranti e dettagliati.
Se siete interessati a provare l’app di NVIDIA, potete scaricarla dal sito ufficiale.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer