Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

NVIDIA rilascia nuovi Driver e la BETA della sua App

NVIDIA ha annunciato il rilascio dei nuovi driver ottimizzati per i possessori delle schede video GeForce, destinati a migliorare le prestazioni e l’esperienza di gioco per milioni di appassionati in tutto il mondo. Ma non è tutto: a questa importante release si aggiunge la beta della NVIDIA App, un’applicazione progettata per modernizzare e unificare il pannello di controllo NVIDIA e GeForce Experience in un’unica interfaccia intuitiva.

Una delle principali novità introdotte con i nuovi driver è l’ottimizzazione per una serie di giochi di grande attualità. Tra questi spiccano nomi come Granblue Fantasy: Relink, Pacific Drive, Skull and Bones, e il tanto atteso Nightingale. Quest’ultimo, in particolare, è un survival PvE che sfrutta appieno le tecnologie DLSS 3 e Reflex, garantendo un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

Ma la vera sorpresa arriva con la NVIDIA App. Questa innovativa piattaforma si propone di semplificare il processo di gestione dei driver e delle applicazioni NVIDIA, offrendo agli utenti un centro di controllo unificato per accedere rapidamente a GeForce Now, NVIDIA Broadcast, Ominverse e altro ancora.

L’interfaccia intuitiva della NVIDIA App consente agli utenti di regolare facilmente le impostazioni di gioco e dei driver, migliorando ulteriormente l’esperienza di gioco. Inoltre, grazie a un overlay in-game rinnovato, è possibile accedere rapidamente a funzionalità come la registrazione del gameplay, il monitoraggio delle prestazioni e l’applicazione di filtri grafici.

Tra le nuove funzionalità introdotte con la NVIDIA App, spiccano i filtri Freestyle basati sull’IA. Con RTX HDR, è possibile aggiungere l’High Dynamic Range ai giochi SDR su display compatibili, mentre RTX Dynamic Vibrance migliora la funzionalità Digital Vibrance del pannello di controllo, garantendo colori vibranti e dettagliati.

Se siete interessati a provare l’app di NVIDIA, potete scaricarla dal sito ufficiale.

Condividilo