Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Overwatch 2: Arrivano i Transformers!

L’ultimo crossover di Overwatch 2 ha portato una ventata di novità e nostalgia per i fan del gioco e degli iconici robot trasformabili. Quattro eroi del popolare sparatutto di Blizzard hanno ricevuto skin ispirate ai personaggi dei Transformers, sancendo ufficialmente l’ingresso dei robot in incognito nell’universo di Overwatch.

La collaborazione è stata introdotta con un fumetto che non si limita a far “cosplayare” i personaggi di Overwatch, come era avvenuto con precedenti collaborazioni con One Punch Man e Cowboy Bebop, ma sembra invece canonizzare i Transformers nell’universo di gioco. Questo nuovo approccio ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan: da un lato, c’è chi apprezza la novità e la qualità dei contenuti, dall’altro, chi teme che Blizzard stia dedicando più tempo a queste collaborazioni che all’espansione della lore originale di Overwatch 2.

A supporto della collaborazione, Blizzard ha rilasciato un trailer animato che ha conquistato anche i più scettici. Nel video, Bastion, Ramattra, Reinhardt e Illari sfoggiano le loro nuove skin ispirate ai Transformers. Bastion si trasforma in Bumblebee con la sua inconfondibile livrea gialla, Reinhardt brandisce il suo martello come Optimus Prime, Illari si libra in volo come Arcee, e Ramattra mette in mostra le sue capacità di trasformazione come Megatron.

Purtroppo, il video non mostra le skin in azione nel gioco. Tuttavia, i giocatori di Overwatch 2 sanno chi riceverà i nuovi costumi quando la collaborazione con i Transformers sarà ufficialmente disponibile, il 9 luglio.

Condividilo