Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Pompo: La Cinefila – Recensione, Trailer e Screenshot

Il 2023 si è concluso con la distribuzione da parte di Anime Factory, del Bluray di un Anime di cui vi parlerò quest’oggi, il cui genere va indubbiamente compreso per essere apprezzato. A seguire dunque la Recensione di Pompo: La Cinefila. Parto subito illustrandovi la trama a grandi linee. Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l’aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l’altra dagli studi di “Nyallywood“; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere! Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l’attrice.

Il giovane si troverà dunque a fare il regista per la prima volta nella sua vita, scegliendo il cast di attori che rappresenterà i personaggi dell’opera, eseguendo montaggi audio e video, riprendendo le scene ed apportando tutte le modifiche necessarie per dare vita al miglior Film di sempre, sotto la supervisione di Pompo, la quale ha una grande e importante esperienza alle spalle sul campo della regia, dunque fungerà come da mentore per il giovane, che dovrà dare il meglio di sè per stupirla. Pompo, la Cinefila è un Film d’animazione che sa divertire e intrattenere con la sua originalità, un Film nel Film per intenderci, dove Gene dovrà affrontare l’impresa più ardua della sua vita, portando sulle sue spalle il peso dato da un possibile fallimento della pellicola, è ora di mettersi in gioco per creare qualcosa di grande e che lasci il segno, che dia inizio alla carriera cinematografica.

Gene si troverà non solo a scegliere il cast, affidando loro le parti, ma anche le ambientazioni per la sua opera, e tutto ciò che ne consegue, Pompo ha ascoltato il desiderio di Gene di realizzare un Film sul nuovo copione, ma toccherà a quest’ultimo rimboccarsi le maniche per dare vita al più grande sogno di sempre. L’edizione Home Video include sia il Film che contenuti aggiuntivi quali Teaser, Anteprima Originale, Spot TV, Trailer italiani, Commento audio con il regista Takayuki Hirao e lo staff oltre lo Storyboard a video, quest’ultimo decisamente interessante, dato che mostra come è stata realizzata l’opera. Ovviamente un’edizione da collezione non è tale senza la presenza di un set di cartoline esclusive.

Condividilo