Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Project Condor: Il nuovo gioco multiplayer di Remedy nell’universo di Control

Nel recente report finanziario di Remedy Entertainment, oltre ai dati economici, sono emerse informazioni succose riguardo a uno dei progetti più attesi dagli appassionati di videogiochi: Project Condor. Questo nuovo titolo, attualmente in sviluppo presso il team finlandese, è strettamente legato all’universo di Control e promette di offrire un’esperienza multiplayer e di live service, ampliando ulteriormente l’immaginario della Oldest House.

Una pagina del report è stata dedicata a Condor, fornendo dettagli che potrebbero essere considerati inediti fino a questo momento. Il gioco è confermato essere ambientato direttamente nella sede del Federal Bureau of Control, la misteriosa Oldest House, che ora è in lockdown a causa dell’invasione dell’Hiss, rendendola una bomba ad orologeria carica di forze sovrannaturali pronte a esplodere.

In Condor, i giocatori vestiranno i panni degli agenti del servizio di sicurezza dell’agenzia, intrappolati all’interno della struttura e impegnati a fronteggiare la minaccia sovrannaturale che la affligge. Remedy spiega che il franchise di Control va oltre una singola storia o personaggio e con Condor invita i giocatori in un’avventura collettiva nei meandri della Oldest House, offrendo loro una speranza di sopravvivenza attraverso l’utilizzo di equipaggiamento e la collaborazione con altri giocatori.

Il gioco è stato concepito come uno spin-off di Control, con un budget iniziale di 25 milioni di euro e sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, alimentato dal potente motore grafico proprietario Northlight. A fine 2023, Condor si trovava in fase di “production readiness”, indicando che il gioco era pronto per entrare nella fase più intensiva dello sviluppo.

Condor promette un’esperienza cooperativa arricchita da elementi di sparatutto e sopravvivenza, sfruttando il ricco mondo di Control come scenario per le avventure dei giocatori. Nel frattempo, Remedy ha anche confermato che il tanto atteso Alan Wake 3 e un nuovo capitolo di Control non tarderanno ad arrivare, mentre i fan di Max Payne possono gioire sapendo che un remake dei primi due giochi è in cantiere, totalmente finanziato da Rockstar Games.

Condividilo