Come riportato su PlayStation Lifestyle, Sony di recente ha depositato un nuovo brevetto per PS5, il quale permetterebbe di passare ad altre applicazioni senza abbandonare il gioco, tramite una sorta di finestra su schermo “Picture in Picture”.
Mentre il gioco è in esecuzione è possibile richiamare la finestra per accedere ad altre applicazioni, come ad esempio la musica in streaming, il PlayStation Store e cosi via dicendo, analogamente a come avviene con le video guide.
Nel brevetto è tuttavia riportato che lo streaming della musica potrebbe richiedere al giocatore di mettere in pausa l’esecuzione dell’applicazione del gioco, tornando alla dashboard per selezionare l’icona dello streaming musicale.
La particolarità più interessante risiede nella possibilità di accedere alle applicazioni preferite mediante una serie di interfacce chiamate Action Cards, richiamabili mediante una finestra pop-up nel punto scelto dal giocatore.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon e/o ENEBA o donando su Paypal.