A partire da ieri è disponibile Rune 2 nell’Epic Games Store, sviluppato da Human Head Studio e distribuito da Ragnarok, fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che lo studio di sviluppo ha chiuso i battenti dopo il lancio del titolo all’insaputa del publisher.
Rune 2: Il mistero dietro lo sviluppo
Dopo l’uscita del gioco, Human Head Studio ha chiuso le porte degli studios cambiando nome e diventando proprietà di Bethesda. L’accordo tra Human Head Studio e Ragnarok prevedeva il supporto post-lancio del gioco attraverso degli aggiornamenti nel corso del tempo.
Ragnarok ha dichiarato:
Human Head Studios ha annunciato la chiusura degli studios, questa notizia ci ha scioccato, abbiamo saputo la notizia insieme a voi.
Bethesda non ha perso tempo e si è messa subito all’opera comunicando che il nuovo team dovrà lavorare su alcuni progetti non ancora annunciati. Il team che si cela dietro Rune ha voluto chiarire la situazione affermando:
Abbiamo lanciato Rune 2 ed ha superato le nostre aspettative. Siamo gradi a tutti coloro che decideranno di giocarlo. Amiamo questo gioco e continueremo a supportarlo nel corso del tempo.
L’accordo preso con Ragnarok Games non verrà meno, stiamo lavorando per risolvere i problemi tecnici e costruire il team che si occuperà del supporto per Rune 2 nel corso del tempo.
Vi ricordo dunque che Rune 2 è disponibile nell’Epic Games Store.

Seguimi sui Social Network (Clicca qui) / Gioca con me (Clicca qui)