Tech Gaming
Social Network

Offerte AMAZON (Clicca qui) ENEBA (Clicca qui) Instant Gaming (Clicca qui) CDKeys (Clicca qui)

Filed under: News

Rune 2 lanciato da un publisher ignaro del fallimento dello studio di sviluppo

A partire da ieri è disponibile Rune 2 nell’Epic Games Store, sviluppato da Human Head Studio e distribuito da Ragnarok, fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che lo studio di sviluppo ha chiuso i battenti dopo il lancio del titolo all’insaputa del publisher.

Rune 2: Il mistero dietro lo sviluppo

Dopo l’uscita del gioco, Human Head Studio ha chiuso le porte degli studios cambiando nome e diventando proprietà di Bethesda. L’accordo tra Human Head Studio e Ragnarok prevedeva il supporto post-lancio del gioco attraverso degli aggiornamenti nel corso del tempo.

Ragnarok ha dichiarato:

Human Head Studios ha annunciato la chiusura degli studios, questa notizia ci ha scioccato, abbiamo saputo la notizia insieme a voi. 

Bethesda non ha perso tempo e si è messa subito all’opera comunicando che il nuovo team dovrà lavorare su alcuni progetti non ancora annunciati. Il team che si cela dietro Rune ha voluto chiarire la situazione affermando:

Abbiamo lanciato Rune 2 ed ha superato le nostre aspettative. Siamo gradi a tutti coloro che decideranno di giocarlo. Amiamo questo gioco e continueremo a supportarlo nel corso del tempo. 

L’accordo preso con Ragnarok Games non verrà meno, stiamo lavorando per risolvere i problemi tecnici e costruire il team che si occuperà del supporto per Rune 2 nel corso del tempo.

Vi ricordo dunque che Rune 2 è disponibile nell’Epic Games Store.

Condividilo