Sea of Thieves si aggiorna quest’oggi con la Stagione 4, la quale porta con se tante novità e migliorie che vi elenco a seguire.
Cosmetici avamposto
- Set Sovrano Olive Majestic disponibile all’avamposto in cambio di oro
Accessibilità
Narrazione nautica
Narrazione nautica è una funzione per aiutare i giocatori a navigare nei mari utilizzando la bussola portatile o la bussola montata sulla nave, annunciando la direzione da prendere quando “Let Games Read to Me” è abilitato.
Ci sono quattro diverse opzioni: “Off”, “One Shot Narration”, “Continuo” e “Continuo quando equipaggiato”.
“One Shot Narration” significa che la direzione in cui è rivolto il tuo pirata verrà narrata una volta quando usi la bussola. Quando si usa il timone della nave, i giocatori dovranno premere E sulla tastiera o il pulsante Y su un controller per narrare la direzione attuale della nave. Questo può essere rimbalzato all’interno delle impostazioni di gioco.
“Continuo” narrerà la direzione verso cui è rivolto il tuo pirata mentre ti giri mentre usi la bussola.
“Continuo quando equipaggiato” narrerà continuamente la direzione senza che il giocatore debba alzare la bussola.
Per le opzioni di narrazione “Continua”, il ritardo tra la narrazione può essere configurato all’interno delle Impostazioni di accessibilità.
Miglioramenti al gioco
Incontri nemici dell’isola
- Quando si incontrano minacce emergenti durante l’esplorazione di isole di risorse più piccole, gli equipaggi ora incontreranno solo un tipo specifico di nemico in un’ondata anziché affrontare ondate di tipi diversi di nemici.
Incontri nemici del mare profondo
- Quando gruppi di giocatori nuotano in acque profonde, il numero di sirene che possono apparire è stato ridotto.
Nuoto verso l’alto
- I giocatori possono ora tenere premuta la barra spaziatrice su una tastiera o il pulsante A su un controller per nuotare direttamente sott’acqua. Questa combinazione di tasti è rimappabile in modo che i giocatori possano cambiarla secondo le proprie preferenze.
Aggiornamenti
Risoluzione dinamica su Xbox Series X
- Sulle console Xbox Series X, Sea of Thieves ora scalerà dinamicamente la risoluzione per mantenere un’esperienza fluida a 60 fotogrammi al secondo durante i periodi di alta attività.
Messaggistica front-end
- Il front-end del gioco ora supporta la visualizzazione delle notifiche inviate dall’assistenza di Sea of Thieves, utilizzate per comunicare problemi che potrebbero interessare i giocatori attivi o in arrivo.
Disattivare l’audio protetto da copyright in Sea of Thieves: A Pirate’s Life
- È possibile trovare una nuova opzione nelle Impostazioni audio che consente ai creatori di contenuti di disattivare l’audio di tutto l’audio protetto da copyright ascoltato in Sea of Thieves: A Pirate’s Life Tall Tales.
- Quando l’opzione “Disattiva audio protetto da copyright” è abilitata, qualsiasi spunto musicale, effetto sonoro o audio tratto da o basato su film o attrazione di Pirati dei Caraibi della Disney verrà disattivato, inclusa la canzone “Yo Ho (A Pirate’s Life for Me)” quando viene riprodotta dai giocatori.
Sostituisci gamertag keybind
- L’opzione per associare i tasti “Attiva/disattiva sostituzione gamertag” per un utilizzo rapido è stata riattivata.
Problemi risolti
Gioco
- Gli Ocean Crawlers non dovrebbero più apparire e interrompere l’esperienza di Legend of Glitterbeard.
- I giocatori non possono più annullare le animazioni dell’autospegnimento mentre usano il secchio per gettarsi l’acqua in faccia più rapidamente del previsto.
- I giocatori non dovrebbero più essere in grado di mitigare i danni inflitti da altri giocatori durante uno stallo di gioco.
- I giocatori non dovrebbero più essere in grado di estendere la distanza quando vengono sparati da un cannone durante uno stallo di gioco.
- L’utilizzo dell’arpione di una nave prima della migrazione del server non dovrebbe più rendere inutilizzabile l’arpione dopo la migrazione.
- I viaggi cargo mercantili di Devil’s Roar ora portano costantemente a un personaggio in The Devil’s Roar per raccogliere il carico richiesto.
- Il completamento dei viaggi Wayfinder di Devil’s Ridge per i Gold Hoarders dovrebbe ora contare per l’encomio del Golden Devil’s Voyager all’interno di The Forsaken Shores.
- Quando si avvia un viaggio di spedizioni smarrite, la prima pergamena che i giocatori ricevono ora dovrebbe visualizzare correttamente il testo.
- Quando si gioca con un layout di tastiera AZERTY, i tasti 1 e 2 ora passeranno rapidamente agli elementi appropriati.
- Quando si seleziona il Capitano Scimmia condannato nella Pet Chest, nessun abbigliamento dovrebbe essere selezionabile dalla scheda Outfit.
Racconti alti
- “Fate of the Morningstar” – Il libro delle missioni ora supporta meglio la localizzazione giapponese senza che alcuni personaggi appaiano tagliati.
- “Fate of the Morningstar” – Il tooltip “Apri sarcofago” non dovrebbe più rimanere sullo schermo dopo aver aperto il sarcofago.
- ‘A Pirate’s Life’ – I giocatori non possono più lasciare un Galeone che viaggia attraverso i Tunnel dei Dannati.
- ‘A Pirate’s Life’ – Migliorata la stabilità del server quando si rilascia il Capitano Maledetto dalla sua gabbia.
- ‘A Pirate’s Life’ – L’Olandese Volante apparirà correttamente accanto al Traghetto dei Dannati con effetti visivi completi e la voce fuori campo di Davy Jones.
- “A Pirate’s Life” e “Captains of the Damned”: i giocatori non dovrebbero più essere in grado di attivare un viaggio dopo aver attraversato i Tunnel dei dannati.
- “A Pirate’s Life” e “Captains of the Damned” – Il ricongiungimento a una sessione dopo essersi disconnessi mentre si è nei Tunnel dei dannati non dovrebbe più far sì che il giocatore si “svegli” nella posizione del racconto, lontano dalla propria nave.
- ‘The Sunken Pearl’ – Quando segui i detriti mentre nuoti, non dovrebbe più apparire.
- “The Sunken Pearl” – L’acqua dalle facce di pietra non dovrebbe più riavviarsi in modo evidente ogni volta che la telecamera del giocatore cambia posizione.
- “The Sunken Pearl” – La statua della sirena situata fuori dalla sala del trono ora dovrebbe avere istruzioni di interazione appropriate.
- “The Sunken Pearl” – I giocatori non dovrebbero più essere in grado di stare all’interno della testa del Kraken e attaccarlo con una sciabola.
- “The Sunken Pearl” – I giocatori non dovrebbero più essere in grado di saltare i meccanismi nella stanza di salvataggio saltando sui coralli intorno all’ambiente.
- “Capitani dei dannati” – I giocatori non dovrebbero più essere in grado di arpionare il teschio del Capitano maledetto dalla parte superiore della porta della taverna.
- “Fratelli oscuri” – Le battute della voce fuori campo per vari personaggi ora dovrebbero essere riprodotte correttamente durante il racconto.
- “Fratelli Oscuri” – Le statue dovrebbero apparire illuminate quando si uniscono a un equipaggio in corso durante l’incontro della Camera del Dolore.
- “Fratelli Oscuri” – I giocatori non dovrebbero più essere in grado di rimanere bloccati o cadere sotto la mappa nella Camera Ascendente Inferiore.
- “Fratelli Oscuri” – L’effetto grafico a cascata nella camera ascendente non dovrebbe più diventare invisibile quando un giocatore si avvicina.
- “Lords of the Sea” – Il filmato introduttivo ora dovrebbe essere riprodotto come previsto all’inizio del racconto.
- “Lords of the Sea” – La voce fuori campo per vari personaggi ora dovrebbe essere riprodotta correttamente durante il racconto.
- “Signori del mare” – L’annullamento o il fallimento del racconto ora dovrebbe far scendere con grazia le statue della guglia e della sirena.
- “Lords of the Sea” – La cassa di stoccaggio dei fratelli oscuri ora dovrebbe usare il nome corretto sul suggerimento di raccolta/apertura durante la visualizzazione.
- “Lords of the Sea” – Dopo aver avviato e annullato il racconto, la Guglia ora dovrebbe animarsi correttamente e non stare più sopra l’acqua.
- “Lords of the Sea” – Davy Jones non dovrebbe più perdere le sue battute fuori campo dopo la sconfitta dell’Olandese Volante.
Server personalizzati
- Quando si crea una sessione del server personalizzato, l’host può ora invitare direttamente gli amici nella lobby utilizzando un’opzione di gioco.
Accessibilità
- I giocatori che utilizzano “Consenti ai giochi di leggermi” che ricevono un messaggio da un giocatore con Text To Speech abilitato non dovrebbero più ascoltare il messaggio narrato due volte.
Ambiente
- All’interno del Pirate Legend Hideout, i giocatori non dovrebbero più essere in grado di spingersi attraverso l’ambiente vicino al molo e apparire nel mare.
- Quando si genera all’avamposto di Golden Sands con un brigantino, la nave dovrebbe ora apparire più vicina al molo.
- Dopo aver sconfitto un Ashen Lord a Shipwreck Bay, il tesoro lasciato cadere dovrebbe ora essere accessibile ogni volta.
- A Sailor’s Knot Stronghold, il tesoro non dovrebbe più essere in grado di cadere sotto l’ambiente vicino alle porte del Vault.
- L’Emporio dei pirati all’avamposto del saccheggio e l’avamposto della guglia antica non dovrebbero più avere un sacchetto di noccioline che si conficca attraverso il muro.
Visivo e audio
- Il Tridente delle Maree Oscure ora ha un luccichio verde se visto da lontano.
- Tutte le merci mercantili e i teschi taglia ora brillano se visti da lontano.
- La pagina Reputazione di ogni Società commerciale ora dovrebbe riassumere correttamente il numero totale di titoli che possono essere guadagnati.
- Gli effetti visivi di Soulflame Cannon Flare ora dovrebbero apparire come previsto agli altri giocatori presenti.
- Il suono audio corretto ora dovrebbe essere ascoltato quando si dissotterra uno scrigno del tesoro.
- Il pappagallo cacciatore di richiami del cacciatore dovrebbe ora essere adeguatamente fuligginoso dopo essere stato sparato da un cannone.
- In un’antica cripta attiva, l’acqua che sgorga dalle statue sarà ora chiaramente visibile in ogni momento.
- La ruota della reliquia dell’oscurità è stata modificata per evitare che blocchi la capacità dei giocatori di vedere la bussola della nave.
- I cannoni Picco Tributo e Reliquia dell’Oscurità sono stati modificati per migliorare la visibilità della mira quando si spara.
- Le emote che hanno un effetto visivo ora mostreranno correttamente questo effetto nell’anteprima all’interno dell’Emporio dei pirati e della cassa della vanità.
- Il tempo rimanente nel menu Stagioni ora dovrebbe rappresentare correttamente il tempo rimanente all’interno della stagione.
Prestazioni e stabilità
- Ulteriori miglioramenti apportati alle prestazioni del server, riducendo la latenza durante il gioco.
- Migliorata la stabilità del server, riducendo gli scenari in cui le squadre vengono rimosse da una sessione di gioco.
Problemi noti
La leggenda del viaggio nel regno sommerso
Ai giocatori è temporaneamente impedito di utilizzare le statue dei tritoni sommersi per conservare oggetti della missione come forzieri e chiavi ricevuti durante il viaggio della leggenda del regno sommerso. Gli equipaggi sono incoraggiati a tenere con sé il Forbidden Coral Chest mentre si avventurano sotto le onde e utilizzano le chiavi non appena vengono scoperte per ridurre il numero di oggetti che devono essere trasportati.
Rilevamento del colpo di arma da mischia e a distanza
Nelle aree di intensa azione, i giocatori potrebbero trovarsi a sparare colpi o a sferrare attacchi che non causano danni ai loro bersagli. Sebbene continuino a essere apportati piccoli miglioramenti durante i nostri aggiornamenti regolari, stiamo continuando a indagare e identificare ulteriori miglioramenti per migliorare l’esperienza di combattimento del giocatore.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer