Tech Gaming
Social Network
Filed under: News

Season a letter to the future che gioco è? Ce lo rivela Scavengers

Uno dei giochi in uscita a Gennaio 2023 è Season a letter to the future, la cui DEMO a tempo è stata rilasciata lo scorso Dicembre su PlayStation, dando modo di provare il gioco in Anteprima.

Qualora non abbiate avuto l’occasione di giocarlo, e vi state chiedendo di cosa si tratta, a rispondere a tale domanda ci ha pensato il team Scavengers, stando a quanto riportato sulle pagine del PlayStation Blog.

Season si concentra sull’esplorazione, sulla registrazione e sulla conoscenza del mondo, dalle persone ad ogni singolo elemento. Visiterete paesaggi mozzafiato con la vostra bicicletta, in qualsiasi momento potrete scendere da essa e passeggiare, utilizzando uno strumento di registrazione contenuto nella vostra borsa per captare i suoni.

Lo scopo ultimo è quello di utilizzare ciò che avete a disposizione per acquisire informazioni, suoni, musica ed altro, al fine di risalire alle storie del passato, dalle usanze alle pratiche religiose in disuso. Ogni luogo ha una storia da raccontare. Lo schermo diventa nero quando si chiudono gli occhi, sensazioni e odori vengono descritti durante l’esplorazione. I grilletti adattivi permettono di variare la resistenza in base alla velocità o pendenza della strada a bordo della bici.

Il feedback tattile cambia mentre pedalate su diversi terreni, registrando invece i suoni anche la forma della vibrazione del controller DualSense è soggetta a modifiche.Season sfrutta il Tempest 3D per aggiungere maggiore profondità all’esperienza, mediante suoni spaziali. Uccelli che cantano, canti del vento attraverso il bambù, melodie alla radio e strumenti musicali che suonano da soli. Ci sono molte persone diverse che incontrerete durante la vostra avventura nel mondo di Season. Ognuno si sta preparando per il cambio di stagione a modo suo. Potrete ascoltare le loro storie e registrarle.

Season uscirà il 31 Gennaio su PS5, PS4 e PC.

Condividilo