Come riportato da videogameschronicle, SEGA è uscita definitivamente dal mondo delle sale giochi, vendendo l’ultimo 14,9% relativo alla divisione SEGA Entertainment a Genda Inc, compagnia che nel 2020 aveva acquisito già l’85,1%.
Le sale giochi SEGA in Giappone diventeranno dunque Genda GiGO, ed il logo della compagnia di SONIC verrà rimosso da tutti i locali. A causa del COVID-19, SEGA a Settembre 2020 si è vista costretta a chiudere l’iconico SEGA Arcade di Akihabara a Tokyo.
Come comunicato dunque SEGA lascia il mondo delle sala giochi in Giappone a distanza di ben 56 anni. Le prime sala giochi a cambiare nome e logo saranno quelle di Ikebukuro, Akihabara e Shinjuku, successivamente ne seguiranno altre. SEGA ovviamente proseguirà la produzione e vendita di cabinati Arcade ma non sarà più proprietaria di una sala giochi.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon e/o ENEBA o donando su Paypal.