A quanto pare il Coronavirus non arresta i pendolari giapponesi che ogni giorno si spostano per necessità lavorative, e con il caldo estivo è inevitabile sudare e macchinare le camicie.
Sony ha annunciato dunque l’arrivo in Giappone di un condizionatore indossabile che prende il nome di Reon Pocket, in grado di abbassare la temperatura corporea, migliorando il comfrot, si ricarica via USB e dura fino a 3 ore.
Il condizionatore indossabile è realtà in Giappone
Il funzionamento avviene mediante il fenomeno termoelettrico, noto anche come Peltier. Il calore della pelle viene assorbito dal dispositivo che lo espelle verso l’esterno, producendo aria fresca o calda a seconda dell’esigenza.
Il dispositivo pesa soli 80 grammi e può abbassare la temperatura fino a 13 gradi e alzarla fino a 8, comunica con l’app su smartphone senza filo ed è possibile scegliere 3 livelli di intensità.
Interessante la presenza di una modalità che raggiunge la temperatura scelta in pochi minuti. Per ora il debutto è previsto solo in Giappone al costo di 105 euro e 14,5 euro per l’apposita maglietta.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, abbonandoti al canale Youtube, acquistando su Fortnite o Epic Games Store con il codice creatore TGITA, acquistando le Migliori Offerte Gaming su Amazon, ENEBA e Instant Gaming, donando su Paypal.