Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Starfield uscirà su PS5 dopo il DLC?

Mentre la community videoludica è ancora in fermento a causa dei recenti rumor sul possibile Remake di Uncharted: Drake’s Fortune, una notizia ancor più sorprendente fa capolino online: secondo indiscrezioni provenienti dalle fonti interne di XboxEra, sembra che i vertici di Microsoft Gaming stiano seriamente considerando l’idea di portare Starfield su PlayStation 5.

Starfield, considerata l’esclusiva più importante di Xbox nel 2023, potrebbe dunque varcare i confini della console Xbox per approdare sulla piattaforma rivale di Sony. Questa voce, che circola sui social e nei forum di settore, proviene dalla redazione di XboxEra, la quale sembra aver ottenuto informazioni da fonti anonime.

L’ipotesi dell’arrivo di Starfield su PlayStation 5 si inserirebbe in una strategia più ampia di Microsoft, volta a portare diverse esclusive Xbox anche su altre piattaforme come Nintendo Switch e, appunto, PlayStation 5. Secondo le fonti anonime, la space opera creata da Todd Howard e dagli studi Bethesda dovrebbe giungere sulla console Sony dopo il lancio dell’espansione già annunciata, Shattered Space, prevista per PC e Xbox Series X|S.

Sempre secondo le “gole profonde” di XboxEra, Microsoft avrebbe compiuto ulteriori investimenti nei kit di sviluppo di PlayStation 5, in vista dell’arrivo non solo di Starfield ma anche di altre IP Xbox sulla piattaforma di casa Sony.

Tuttavia, è fondamentale sottolineare che queste informazioni provengono da fonti non ufficiali e vanno prese con cautela. L’attendibilità delle indiscrezioni resta incerta, e si consiglia di considerarle come speculazioni fino a una conferma ufficiale da parte di Microsoft e Bethesda.

Condividilo