Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Steam Deck: Recensione della Cover di JSAUX

Sia che abbiate intenzione di usare la Steam Deck in mobilità che nella Dock, è importante proteggere la console con una custodia, in modo da evitare eventuali danni o graffi causati da cadute e urti accidentali, per questo motivo oggi voglio condividere con voi la Recensione della Cover di JSAUX per Steam Deck. Parto subito anticipandovi che nella confezione non troverete una protezione per lo schermo, dovrete acquistarla separatamente, la cover per Steam Deck si preoccupa solo di proteggere la parte posteriore ed i bordi della console in caso urti e cadute, personalmente vi consiglio di applicare anche un vetro protettivo per lo schermo, in modo da essere più sicuri che la console sia ben protetta, oltre ovviamente a riporla nella custodia originale per un comodo e sicuro trasporto, nel caso in cui la utilizziate in mobilità. La cover di JSAUX è stata concepita in modo tale non solo da permettere all’aria di fluire liberamente, ma anche di premere i tasti con estrema comodità oltre che utilizzarla in versione casalinga, tramite la Dock di JSAUX.

L’installazione è piuttosto semplice e veloce, in pochi secondi avrete la vostra Steam Deck ben protetta. La cover è realizzata con un materiale resistente e ruvido al tatto, il che permette sia di proteggere la console ma anche di avere una solida e comoda impugnatura durante l’utilizzo. Purtroppo nella confezione non troverete nemmeno i copri stick, che vi consiglio di applicare, anche se gli analogici della console sono stati concepiti in modo da non consumarsi nel tempo. Ad ogni modo, la cover protettiva per Steam Deck di JSAUX presenta un comodo supporto posteriore, la quale permette di posizionare la console su una superficie piana per utilizzarla comodamente con controlli esterni, nel caso in cui ad esempio optiate per il multiplayer. Tale supporto può essere regolabile a seconda del grado di inclinazione preferita, oltre che riposto in qualsiasi momento alla sua posizione originale. In genere questo tipo di prodotti viene realizzato prima ancora che la periferica venga immessa sul mercato, nel caso della Steam Deck, JSAUX si è assicurata che la cover non solo proteggesse al meglio la console ma garantisse comodità nella pressione dei tasti, senza istruire il passaggio dell’aria.

Francamente vi dirò che sono rimasto piuttosto soddisfatto dalla qualità del prodotto, è piacevole al tatto quanto comodo da utilizzare, anche se come anticipato avrei sicuramente gradito la presenza di accessori aggiuntivi nella confezione, come copristick e vetro protettivo, nonostante naturalmente ne sia già munito, dopotutto considerando il costo della Steam Deck, proteggerla è la prima preoccupazione. Qualora foste interessati, potete acquistare la custodia per Steam Deck su Amazon cliccando qui.

Condividilo