Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Street Fighter II censurato su Switch: Addio al sole nascente

Con il Capcom Arcade Stadium su Nintendo Switch, la software house nipponica ha riproposto i suoi classici, tra cui il celebre Street Fighter II del 1991 oltre naturalmente gli Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting e Turbo giunti sul mercato anni dopo.

I giocatori più attenti si sono accorti che nello stage di Honda, il sole nascente è stato rimosso, sostituito con un semplice murale colorato in caso di vittoria. Il motivo? A quanto pare la censura è stata applicata in quanto in Cina e Corea molti associano il sole nascente all’esercito imperiale giapponese, in particolare all’occupazione avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Al fine di evitare polemiche, Capcom ha deciso di rimuovere il sole nascente dallo stage. Nei post pubblicati su Twitter che vi riporto a seguire potete vedere lo stage censurato:

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE