Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Super Mario Bros 3: Nintendo lavora al remake?

Nintendo ha recentemente stupito i fan con il lancio di Super Mario Bros. Wonder per la sua console ibrida, la Switch. Tuttavia, sembra che la casa di Kyoto stia già guardando oltre l’orizzonte dei funghi e delle tartarughe.

I seguaci appassionati di Nintendo avevano già puntato gli occhi su questo titolo, disponibile da soli pochi giorn. E non c’è da stupirsi: Super Mario Bros. Wonder è un’esperienza di gioco che vale davvero la pena, tanto che persino Phil Spencer di Xbox ne è rimasto particolarmente entusiasta.

Ora, dopo l’annuncio di Nintendo riguardo al successo della nuova avventura in 2D dell’iconico idraulico in Europa, si comincia a sussurrare di un possibile remake di Super Mario Bros. 3. Come segnalato anche da ComicBook, sembra che all’interno di Nintendo si stia discutendo seriamente l’idea di dare nuova vita al terzo capitolo classico della serie.

Super Mario Bros. 3 è spesso osannato come il migliore e il più amato di tutto il franchise. Uscito originariamente nel 1990 per i giocatori nordamericani, Nintendo ha poi rilasciato il gioco anche su SNES (con Super Mario All-Stars) e Game Boy Advance. Ora sembra che ci sia in cantiere un autentico remake.

Secondo quanto riportato dal rinomato leaker noto come Zippo, il quale in passato ha fornito con precisione informazioni su Nintendo, un remake di Super Mario Bros. 3 potrebbe essere realtà in futuro. Sebbene si sia sottolineato che Nintendo non abbia ancora preso una decisione definitiva in merito, una fonte ha confermato che la Grande N sta discutendo “seriamente” l’idea di portare avanti questo progetto.

“Internamente, Nintendo sembra essere impegnata in ‘serie discussioni’ riguardo a un possibile nuovo remake di Super Mario Bros. 3,” ha scritto Zippo nel suo recente post sul blog. “È un gioco che è stato già rielaborato in un capolavoro come Super Mario All-Stars trent’anni fa. Ha anche ricevuto una serie di nuovi livelli nella versione per Game Boy Advance uscita nel 2003. È evidente che Nintendo non intende lasciare in pace questo capolavoro, e francamente, è difficile biasimarla.”

Condividilo