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Super Mario Wonder: Guida alle Spille ed i loro potenziamenti

Una delle novità in termini di gameplay del nuovo Super Mario Bros Wonder consiste nella presenza delle Spille, abilità speciali che si possono selezionare prima di avviare una missione. Scopriamo insieme quali sono i potenziamenti disponibili nel gioco e i loro effetti.

Spille Azione

1. Cappello-Paracadute

  • Questa è la prima Spilla che si ottiene in Super Mario Bros Wonder e la sua utilità risiede nella possibilità di utilizzare il cappello per brevi planate, molto utili soprattutto per chi vuole raggiungere sempre la bandiera al termine di ogni livello.

2. Gransalto da abbassati

  • Utile in un gran numero di situazioni, questo potenziamento fa sì che i giocatori possano accovacciarsi e tenere premuto il tasto per il salto al fine di accumulare forza e poi eseguire un balzo che fa raggiungere altezze considerevoli. Si tratta di un ottimo sistema per raccogliere monete e collezionabili laddove non vi sono superfici nei paraggi che possano permettere di raggiungerli.

3. Piroetta ascendente

  • L’attivazione di questa Spilla influisce sul funzionamento della piroetta, l’azione che si può eseguire premendo R o agitando il controller durante il salto. Se l’abilità è in uso, la piroetta ha una funzione più incisiva, poiché fa guadagnare quota al personaggio e funge come una sorta di doppio salto.

4. Salto arrampicata

  • Grazie a questa Spilla, i personaggi possono eseguire un secondo salto sulle superfici verticali. Si tratta di uno dei potenziamenti migliori quando vi sono accessi ad aree segrete più nascosti.

5. Salto in due tempi

  • Si tratta di un ottimo potenziamento per quei giocatori di Super Mario Bros Wonder che amano eseguire salti con il giusto tempismo. Mentre la Spilla è attiva, gli eroi possono infatti esibirsi in una serie di piroette che si concludono con un ultimo grande balzo che permette di raggiungere altezze maggiori del solito e può essere attivato persino sulla sabbia.

6. Salto prolungato

  • Questa è un’altra abilità legata ai salti e ha una funzione diversa rispetto ai due citati prima (quello in due tempi e quello da abbassati). In questo caso, aumenta di un po’ l’altezza dei normali salti e diventa possibile restare per qualche istante sospesi in aria, un po’ come avviene con Yoshi seppur in maniera leggermente diversa.

7. Scatto rapido

  • Gli amanti della velocità possono invece optare per questa Spilla, che influenza la velocità di movimento dei personaggi durante la corsa e permette anche di scattare sulla sabbia senza alcun tipo di conseguenza.

8. Sparaviticcio

  • Giocando con questa Spilla, i personaggi possono utilizzare una sorta di rampino che permette di agganciare e raggiungere i blocchi non troppo lontani. Si tratta anche in questo caso di un’abilità dalle ottime potenzialità quando si parla di trovare i segreti.

9. Spinta delfino

  • Utilizzando questa Spilla, i personaggi di Super Mario Bros Wonder possono eseguire un veloce scatto nelle fasi sott’acqua, utile sia per muoversi più rapidamente (e magari sfuggire ai nemici) che per distruggere eventuali cubi sommersi.

Spille Potenziamento

1. Attiramonete

  • Non si tratta della migliore Spilla in assoluto, ma può far comodo a chi è solito muoversi velocemente per i livelli senza star lì a raccogliere tutto. L’abilità in questione aumenta il raggio di raccolta delle monete d’oro e delle monete fiore, permettendo così di recuperarle anche non passandoci direttamente sopra.

2. Ricompensa

  • Chi vuole invece dedicarsi al farming delle monete d’oro, magari perché vuole mettere da parte un po’ di 1UP, può optare per Ricompensa. Questo potenziamento aumenta infatti il quantitativo di monete che si ricevono con la sconfitta dei vari nemici.

3. Rilevablocchi

  • Questo bizzarro potenziamento fa apparire in giro per i livelli una serie di blocchi aggiuntivi, i quali semplificano il raggiungimento di alcune aree poiché fungono da piattaforme.

4. Salto a tempo

  • Altro potenziamento utile per chi vuole accumulare fiumi di monete d’oro è il Salto a tempo, poiché permette di saltare seguendo il ritmo della musica di sottofondo e di ottenere monete bonus.

5. Salto recupero

  • Più che un potenziamento, questa Spilla è una sorta di vita extra. Quando è in uso, il giocatore può evitare il game over cadendo in un baratro, nella lava o in un’area velenosa. Ovviamente non è valido sempre, ma solo per una volta in ogni livello.

6. Sensore

  • Quando è attiva, questa spilla emette un segnale ogni volta che il personaggio è vicino ad un Fiore Meraviglia oppure ad una Moneta Fiore da 10, ossia gli oggetti collezionabili più importanti di ogni livello.

7. Super Fungo automatico

  • Molto utile per chi è in procinto di avviare un livello con Baby Mario, questo potenziamento fa sì che all’inizio della missione appaia un Super Fungo.

Spille Professionista

1. Invisibilità

  • Una delle tre Spille speciali fa sì che il personaggio sia completamente invisibile, così che i nemici non possano prenderlo di mira e continuino a muoversi come se non ci fosse nessuno nei dintorni.

2. Molla

  • Avviando un livello con questa Spilla professionista, il personaggio continuerà a saltare senza sosta, raggiungendo anche altezze più elevate del solito con i suoi balzi.

3. Supercorsa

  • A differenza di Molla, questa Spilla speciale abilita un’altra azione automatica. Grazie a Supercorsa, infatti, il personaggio si muove velocemente in avanti e ha la possibilità di saltare mentre è sospeso nel vuoto, purché il tasto venga premuto negli istanti immediatamente successivi all’inizio della caduta.
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