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The Sandbox: Il client si aggiorna con una valanga di Novità, modifiche e migliorie

Se giocate a The Sandbox, allora vi interesserà sapere che è disponibile un nuovo aggiornamento ricco di novità, che vi riporto a seguire.

Caratteristiche principali

  • Rinnovamento completo dell’interfaccia utente, inclusi elementi animati e aggiornamenti al ritratto, alla minimappa, all’inventario e altro ancora!
  • Aggiornamenti su avatar e gameplay tra cui consumo di ossigeno, danni da caduta, buff e debuff e altro ancora!
  • Risultati e classifiche sui giochi multiplayer per un’esperienza più coinvolgente con i tuoi amici!
  • Esplora subito la nuovissima mappa del Metaverso sulla Dashboard!

Miglioramenti

  • Motore migliorato per un notevole incremento delle prestazioni, rendendo la tua esperienza più fluida e piacevole.
  • Regolazione sociale tra cui stato online/offline, elenchi di amici e badge esclusivi.
  • Miglioramenti alla fotocamera e alla navigazione, regolazione della velocità di navigazione dell’avatar e delle impostazioni della fotocamera.

Rinnovamento dell’interfaccia utente

L’interfaccia utente è stata rinnovata per essere più accattivante e facile da navigare. Qui noterai le seguenti modifiche:

  • Elementi dell’interfaccia utente animati per offrire ai giocatori un’esperienza interessante e divertente.
  • Migliore visualizzazione del ritratto del giocatore, della barra della vita e del nome utente per un tocco più personalizzato.
  • La minimappa è stata migliorata e ora può essere compressa/ridotta a icona come desideri!
  • La visualizzazione delle missioni è stata migliorata e adattata per supportare più obiettivi e aumentare la leggibilità complessiva.
  • Aggiustamenti al lancio delle missioni per un’esperienza migliore.
  • Schermate di risultati e classifica su alcuni giochi multiplayer.

Oltre a queste funzionalità, l’Inventario è stato inoltre aggiornato e ora ha una nuova entusiasmante sezione chiamata “Avatar”. Qui potrai cambiare il tuo Avatar nel gioco senza dover accedere alla Dashboard!

Infine, le schermate Inventario, Scansione NFT e Mappa hanno ricevuto aggiornamenti visivi per essere coerenti con la nuova interfaccia generale del client di gioco 0.9.

Avatar e gameplay

Noterai alcune modifiche e aggiunte al modo in cui il tuo avatar si muove e interagisce con il mondo:

  • Il consumo di ossigeno durante l’immersione è ora possibile! Questa opzione può essere attivata o disattivata in Game Maker e potrebbe non essere applicabile a tutte le esperienze.
  • Il consumo di ossigeno può essere più lento o più veloce a seconda della velocità di immersione. Procedi con cautela.
  • L’avatar ora può subire danni da caduta quando cade dall’alto. Questa opzione può essere attivata o disattivata nel Game Maker e potrebbe non essere applicabile a tutte le esperienze.
  • Il danno da caduta sarà influenzato dalla distanza di caduta dell’avatar. È ora di mettere da parte i tuoi atteggiamenti coraggiosi e stare lontano dal limite!
  • Ora potresti essere esposto a sperimentare le gioie e i dolori di vari buff e debuff!
  • I buff e i debuff attivi saranno visibili e rappresentati con elementi VFX e UI.

Infine, sono state apportate alcune modifiche alla velocità di navigazione predefinita dell’avatar. Ciò significa che spesso potresti ritrovarti a correre, fare sprint, arrampicarti e nuotare un po’ più velocemente del solito: che vitalità!

Cos’era quel suono? Eri tu! Sono stati aggiunti alcuni nuovi suoni per l’avatar.

Inoltre, lo zoom predefinito della telecamera è stato regolato in terza persona, offrendoti fin dall’inizio una visione più confortevole del metaverso!

Aggiornamenti Social

Sono state apportate alcune modifiche e aggiunte per migliorare la tua vita sociale nel metaverso:

  • La ruota delle emote è stata aggiornata per organizzare meglio le emote e facilitarne l’uso.
  • Abbiamo sostituito Vivox con il sistema di chat Agora.
  • Implementato uno stato online/offline per i giocatori.
  • Lo stato online ora apparirà anche nel tuo elenco di amici.
  • Distintivi applicati per i nostri onorevoli proprietari terrieri e ambasciatori.

Aggiornamenti su prestazioni e immagini

Per rendere le tue avventure nel metaverso un’esperienza più piacevole, abbiamo migliorato il nostro motore con prestazioni migliorate, tempi di caricamento migliori e aggiornamenti visivi:

  • Implementato un sistema di pertinenza per simulare e sincronizzare solo le informazioni rilevanti per ciascun giocatore nelle esperienze multiplayer per ridurre l’utilizzo della rete e della CPU.
  • Implementato un nuovo sistema di terreno per prestazioni migliori e minor consumo di memoria.
  • Aggiunti shader al nuovo sistema di terreno.
  • Aggiunto il rilevamento del terreno al nuovo sistema del terreno.
  • Implementato l’ordinamento della trasparenza per supportare il rendering delle prestazioni di oggetti, blocchi e risorse trasparenti.
  • Implementata la segmentazione delle impostazioni della qualità grafica per supportare i dispositivi mobili di fascia bassa.
  • Implementato un canale di comunicazione tra Game Client e Game Maker che migliora l’esperienza dell’utente quando si unisce, gioca e abbandona un gioco.

Infine, i tempi di caricamento sono stati ridotti in modo significativo apportando diverse modifiche e aggiustamenti, principalmente modificando la priorità di alcuni endpoint che bloccavano parti della schermata di caricamento.

Miglioramenti alla fotocamera e alla navigazione

  • La velocità di navigazione predefinita dell’avatar verrà aumentata. La velocità di Sprint, Arrampicata e Nuoto verrà modificata di conseguenza.
  • La distanza dello zoom predefinita della fotocamera verrà regolata in terza persona.
  • La telecamera verrà regolata per tutti gli stati dell’avatar in terza persona (Sprint, Cammina, Nuota, Striscia, ecc.).

Statistiche e meccanica dell’avatar

L’avatar consumerà ossigeno durante l’immersione e riceverà danni anche quando cade dall’alto. I creatori potranno abilitare/disabilitare entrambe le funzionalità in Game Maker.

  • Il consumo di ossigeno varierà a seconda della velocità di immersione dell’avatar. Più velocemente l’avatar si immerge, più ossigeno verrà consumato.
  • I danni ricevuti dalla caduta aumenteranno con l’altezza.
  • Entrambe le funzionalità saranno abilitate per impostazione predefinita sulle nuove esperienze.

Sistema di buff e debuff

Le statistiche dell’avatar (combattimento e navigazione) supporteranno i modificatori (buff o debuff). La prima implementazione coprirà le statistiche di base come segue:

  • Velocità (velocità di movimento dell’Avatar)
  • Danno da attacco (danno di Avatar)
  • Difesa (salute totale dell’Avatar)
  • Ossigeno (Ripristino)
  • Salute (Ripristino)
  • Il sistema sarà basato su messaggi con parametri (Speed.Value.Time) che consentiranno combinazioni con Behaviors & Components esistenti e anche da combinare con il sistema di regole.

I buff/debuff attivi saranno rappresentati di conseguenza con VFX e UI dedicata.

Editor 3Cs v2

  • L’editor 3Cs supporterà nuovi parametri della telecamera e supporterà più valori di navigazione, consentendo ai progettisti di giochi di testare diverse opzioni.
  • Rinnovamento dell’interfaccia utente del client di gioco

Rinnovamento dell’HUD

  • Affronta il ritratto, la barra della vita e il nome utente, stabilendo la base dell’avatar head-up.

Copre inoltre i seguenti componenti:

  • Componente Obiettivo migliorato per supportare più obiettivi e migliorare la leggibilità complessiva.
  • Minimappa migliorata che potrebbe essere compressa/ridotta a icona su decisione del giocatore.
  • Introduzione all’obiettivo, collezionabile, richiedente, interazione, livello stagionale ed evento folla.

I componenti dell’interfaccia utente saranno animati, aumentando la qualità e aggiungendo succo.

Schermi di secondo livello

  • Le schermate Inventario, Scansione NFT e Mappa verranno aggiornate per corrispondere all’estetica e alla qualità del nuovo kit GC v0.9 UI.
  • L’inventario includerà anche una nuova sezione chiamata “Avatar” in cui gli utenti potranno cambiare avatar durante il gioco.
  • Questa funzionalità sarà sviluppata da “Avatar Squad” con il supporto del team UI/UX di Game Client.

Miglioramenti alla ruota delle emote

Le emote saranno organizzate in diverse categorie come segue: “Umore”, “Generale”, “Azione” e “Danze”. Nuove emote verranno aggiunte su richiesta del team di animazione.

Miglioramenti e modifiche dei comportamenti

Sono state apportate le seguenti aggiunte o modifiche ai comportamenti già esistenti:

  • Porta: Il campo “Messaggio richiesto” è stato diviso in 2 elenchi (“Apri Messaggi” e “Chiudi Messaggi”) per un utilizzo più flessibile.
  • Collezionabile:
  • Attiva/disattiva “È rilasciabile”, per definire se un articolo può essere eliminato dall’inventario dopo la raccolta. Gli oggetti rilasciabili hanno uno slot unico nell’inventario e non possono essere impilati.
  • Le risorse dell’equipaggiamento mostreranno nuove impostazioni per consentire la trasmissione di messaggi dopo essere state equipaggiate, dopo essere state raccolte.
  • Decoratore di animazioni: ora supporta la ricezione di più messaggi per attivare ciascuna animazione.
  • Asset Spawner: attiva/disattiva il supporto “Solo una volta”, per spegnerlo dopo un utilizzo.
  • Trigger volume: supporto [SP].
  • Salute: supporto [SP].
  • Valori predefiniti adeguati in più comportamenti per una migliore UX.
  • Porta MP salute: il giocatore ora può morire in multiplayer.
  • Sistema di componenti di potenziamento/buff e debuff: le statistiche dell’avatar possono essere modificate durante il gioco.
  • Statistica avatar danno da caduta.
  • Statistiche avatar ossigeno.
  • Sensore NFT: rileva se un NFT o una Collezione è presente nel portafoglio del giocatore e può sbloccare aree, miglioramenti delle abilità o premi VIP.
  • Victory MP Port: i giocatori ora possono vincere in multiplayer.
  • Sconfiggi MP Port: i giocatori ora possono perdere in multiplayer.

Ovviamente non è tutto, per il resto vi rimando al sito ufficiale.

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