Se giocate a The Sandbox, allora vi interesserà sapere che è disponibile un nuovo aggiornamento ricco di novità, che vi riporto a seguire.
Caratteristiche principali
- Rinnovamento completo dell’interfaccia utente, inclusi elementi animati e aggiornamenti al ritratto, alla minimappa, all’inventario e altro ancora!
- Aggiornamenti su avatar e gameplay tra cui consumo di ossigeno, danni da caduta, buff e debuff e altro ancora!
- Risultati e classifiche sui giochi multiplayer per un’esperienza più coinvolgente con i tuoi amici!
- Esplora subito la nuovissima mappa del Metaverso sulla Dashboard!
Miglioramenti
- Motore migliorato per un notevole incremento delle prestazioni, rendendo la tua esperienza più fluida e piacevole.
- Regolazione sociale tra cui stato online/offline, elenchi di amici e badge esclusivi.
- Miglioramenti alla fotocamera e alla navigazione, regolazione della velocità di navigazione dell’avatar e delle impostazioni della fotocamera.
Rinnovamento dell’interfaccia utente
L’interfaccia utente è stata rinnovata per essere più accattivante e facile da navigare. Qui noterai le seguenti modifiche:
- Elementi dell’interfaccia utente animati per offrire ai giocatori un’esperienza interessante e divertente.
- Migliore visualizzazione del ritratto del giocatore, della barra della vita e del nome utente per un tocco più personalizzato.
- La minimappa è stata migliorata e ora può essere compressa/ridotta a icona come desideri!
- La visualizzazione delle missioni è stata migliorata e adattata per supportare più obiettivi e aumentare la leggibilità complessiva.
- Aggiustamenti al lancio delle missioni per un’esperienza migliore.
- Schermate di risultati e classifica su alcuni giochi multiplayer.
Oltre a queste funzionalità, l’Inventario è stato inoltre aggiornato e ora ha una nuova entusiasmante sezione chiamata “Avatar”. Qui potrai cambiare il tuo Avatar nel gioco senza dover accedere alla Dashboard!
Infine, le schermate Inventario, Scansione NFT e Mappa hanno ricevuto aggiornamenti visivi per essere coerenti con la nuova interfaccia generale del client di gioco 0.9.
Avatar e gameplay
Noterai alcune modifiche e aggiunte al modo in cui il tuo avatar si muove e interagisce con il mondo:
- Il consumo di ossigeno durante l’immersione è ora possibile! Questa opzione può essere attivata o disattivata in Game Maker e potrebbe non essere applicabile a tutte le esperienze.
- Il consumo di ossigeno può essere più lento o più veloce a seconda della velocità di immersione. Procedi con cautela.
- L’avatar ora può subire danni da caduta quando cade dall’alto. Questa opzione può essere attivata o disattivata nel Game Maker e potrebbe non essere applicabile a tutte le esperienze.
- Il danno da caduta sarà influenzato dalla distanza di caduta dell’avatar. È ora di mettere da parte i tuoi atteggiamenti coraggiosi e stare lontano dal limite!
- Ora potresti essere esposto a sperimentare le gioie e i dolori di vari buff e debuff!
- I buff e i debuff attivi saranno visibili e rappresentati con elementi VFX e UI.
Infine, sono state apportate alcune modifiche alla velocità di navigazione predefinita dell’avatar. Ciò significa che spesso potresti ritrovarti a correre, fare sprint, arrampicarti e nuotare un po’ più velocemente del solito: che vitalità!
Cos’era quel suono? Eri tu! Sono stati aggiunti alcuni nuovi suoni per l’avatar.
Inoltre, lo zoom predefinito della telecamera è stato regolato in terza persona, offrendoti fin dall’inizio una visione più confortevole del metaverso!
Aggiornamenti Social
Sono state apportate alcune modifiche e aggiunte per migliorare la tua vita sociale nel metaverso:
- La ruota delle emote è stata aggiornata per organizzare meglio le emote e facilitarne l’uso.
- Abbiamo sostituito Vivox con il sistema di chat Agora.
- Implementato uno stato online/offline per i giocatori.
- Lo stato online ora apparirà anche nel tuo elenco di amici.
- Distintivi applicati per i nostri onorevoli proprietari terrieri e ambasciatori.
Aggiornamenti su prestazioni e immagini
Per rendere le tue avventure nel metaverso un’esperienza più piacevole, abbiamo migliorato il nostro motore con prestazioni migliorate, tempi di caricamento migliori e aggiornamenti visivi:
- Implementato un sistema di pertinenza per simulare e sincronizzare solo le informazioni rilevanti per ciascun giocatore nelle esperienze multiplayer per ridurre l’utilizzo della rete e della CPU.
- Implementato un nuovo sistema di terreno per prestazioni migliori e minor consumo di memoria.
- Aggiunti shader al nuovo sistema di terreno.
- Aggiunto il rilevamento del terreno al nuovo sistema del terreno.
- Implementato l’ordinamento della trasparenza per supportare il rendering delle prestazioni di oggetti, blocchi e risorse trasparenti.
- Implementata la segmentazione delle impostazioni della qualità grafica per supportare i dispositivi mobili di fascia bassa.
- Implementato un canale di comunicazione tra Game Client e Game Maker che migliora l’esperienza dell’utente quando si unisce, gioca e abbandona un gioco.
Infine, i tempi di caricamento sono stati ridotti in modo significativo apportando diverse modifiche e aggiustamenti, principalmente modificando la priorità di alcuni endpoint che bloccavano parti della schermata di caricamento.
Miglioramenti alla fotocamera e alla navigazione
- La velocità di navigazione predefinita dell’avatar verrà aumentata. La velocità di Sprint, Arrampicata e Nuoto verrà modificata di conseguenza.
- La distanza dello zoom predefinita della fotocamera verrà regolata in terza persona.
- La telecamera verrà regolata per tutti gli stati dell’avatar in terza persona (Sprint, Cammina, Nuota, Striscia, ecc.).
Statistiche e meccanica dell’avatar
L’avatar consumerà ossigeno durante l’immersione e riceverà danni anche quando cade dall’alto. I creatori potranno abilitare/disabilitare entrambe le funzionalità in Game Maker.
- Il consumo di ossigeno varierà a seconda della velocità di immersione dell’avatar. Più velocemente l’avatar si immerge, più ossigeno verrà consumato.
- I danni ricevuti dalla caduta aumenteranno con l’altezza.
- Entrambe le funzionalità saranno abilitate per impostazione predefinita sulle nuove esperienze.
Sistema di buff e debuff
Le statistiche dell’avatar (combattimento e navigazione) supporteranno i modificatori (buff o debuff). La prima implementazione coprirà le statistiche di base come segue:
- Velocità (velocità di movimento dell’Avatar)
- Danno da attacco (danno di Avatar)
- Difesa (salute totale dell’Avatar)
- Ossigeno (Ripristino)
- Salute (Ripristino)
- Il sistema sarà basato su messaggi con parametri (Speed.Value.Time) che consentiranno combinazioni con Behaviors & Components esistenti e anche da combinare con il sistema di regole.
I buff/debuff attivi saranno rappresentati di conseguenza con VFX e UI dedicata.
Editor 3Cs v2
- L’editor 3Cs supporterà nuovi parametri della telecamera e supporterà più valori di navigazione, consentendo ai progettisti di giochi di testare diverse opzioni.
- Rinnovamento dell’interfaccia utente del client di gioco
Rinnovamento dell’HUD
- Affronta il ritratto, la barra della vita e il nome utente, stabilendo la base dell’avatar head-up.
Copre inoltre i seguenti componenti:
- Componente Obiettivo migliorato per supportare più obiettivi e migliorare la leggibilità complessiva.
- Minimappa migliorata che potrebbe essere compressa/ridotta a icona su decisione del giocatore.
- Introduzione all’obiettivo, collezionabile, richiedente, interazione, livello stagionale ed evento folla.
I componenti dell’interfaccia utente saranno animati, aumentando la qualità e aggiungendo succo.
Schermi di secondo livello
- Le schermate Inventario, Scansione NFT e Mappa verranno aggiornate per corrispondere all’estetica e alla qualità del nuovo kit GC v0.9 UI.
- L’inventario includerà anche una nuova sezione chiamata “Avatar” in cui gli utenti potranno cambiare avatar durante il gioco.
- Questa funzionalità sarà sviluppata da “Avatar Squad” con il supporto del team UI/UX di Game Client.
Miglioramenti alla ruota delle emote
Le emote saranno organizzate in diverse categorie come segue: “Umore”, “Generale”, “Azione” e “Danze”. Nuove emote verranno aggiunte su richiesta del team di animazione.
Miglioramenti e modifiche dei comportamenti
Sono state apportate le seguenti aggiunte o modifiche ai comportamenti già esistenti:
- Porta: Il campo “Messaggio richiesto” è stato diviso in 2 elenchi (“Apri Messaggi” e “Chiudi Messaggi”) per un utilizzo più flessibile.
- Collezionabile:
- Attiva/disattiva “È rilasciabile”, per definire se un articolo può essere eliminato dall’inventario dopo la raccolta. Gli oggetti rilasciabili hanno uno slot unico nell’inventario e non possono essere impilati.
- Le risorse dell’equipaggiamento mostreranno nuove impostazioni per consentire la trasmissione di messaggi dopo essere state equipaggiate, dopo essere state raccolte.
- Decoratore di animazioni: ora supporta la ricezione di più messaggi per attivare ciascuna animazione.
- Asset Spawner: attiva/disattiva il supporto “Solo una volta”, per spegnerlo dopo un utilizzo.
- Trigger volume: supporto [SP].
- Salute: supporto [SP].
- Valori predefiniti adeguati in più comportamenti per una migliore UX.
- Porta MP salute: il giocatore ora può morire in multiplayer.
- Sistema di componenti di potenziamento/buff e debuff: le statistiche dell’avatar possono essere modificate durante il gioco.
- Statistica avatar danno da caduta.
- Statistiche avatar ossigeno.
- Sensore NFT: rileva se un NFT o una Collezione è presente nel portafoglio del giocatore e può sbloccare aree, miglioramenti delle abilità o premi VIP.
- Victory MP Port: i giocatori ora possono vincere in multiplayer.
- Sconfiggi MP Port: i giocatori ora possono perdere in multiplayer.
Ovviamente non è tutto, per il resto vi rimando al sito ufficiale.
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