Tech Gaming
Social Network

Offerte AMAZON (Clicca qui) ENEBA (Clicca qui) Instant Gaming (Clicca qui) CDKeys (Clicca qui)

Filed under: News

Topolino ricorda Dante Alighieri nel nuovo numero

Panini è lieta di annunciare che il numero in vendita questa settimana di Topolino, celebrerà Dante Alighieri. Il 2021 è un anno importante per il Poeta italiano, sono trascorsi 700 anni dalla sua scomparsa, per questo il numero 3409 in vendita da domani conterrà contenuti legati a Dante, ai quali seguiranno degli speciali nel corso dei prossimi mesi.

Nel fumetto Messer Papero e il Ghibellin Fuggiasco, Dante entra in scena con un incontro particolare con il presunto antenato di Zio Paperone, Messer Papero de Paperi. La storia racconta un viaggio nel tempo tra guelfi e ghibellini. Se volete rivivere l’intera vicenda potete acquistare dal 25 Marzo in fumetteria o su Panini.it, un volume da collezione, il quale raccoglie l’intera saga ambientata nel Medioevo.

I protagonisti viaggeranno per la Toscana in cerca di fortuna, e sulla loro strada incontreranno, oltre Dante, celebri personaggi della storia e della letteratura Italiana, come Lorenzo il Magnifico e il conte Ugolino. Il volume è arricchito dagli approfondimenti che illustrano il contesto storico del XIV e XV secolo in cui si svolge la storia ed è caratterizzato da una cover in cartonato telato, impreziosita da rifiniture dorate.

Condividilo