Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Xbox One e Xbox Series X

Xbox Series S non supporterà i giochi Enhanched di Xbox One X: Un collo di bottiglia per alcuni team di sviluppo

La nuova generazione di console è in arrivo, mentre Sony commercializzerà la sua PS5 in duplice variante, la cui differenza risiede solo nella presenza o meno del lettore, Microsoft ha optato per una soluzione alternativa, 2 console differenti in hardware e di conseguenza prestazioni oltre che prezzo.

Xbox Series S frenerà la nuova generazione di Microsoft?

Da un lato abbiamo Xbox Series X, potente e aggressiva, la console di nuova generazione di Microsoft, disponibile dal 10 Novembre al costo di 499 euro, dall’altra invece vi è la Xbox Series S, definita da alcuni sviluppatori come un collo di bottiglia, un sassolino di inciampo per la nuova generazione di console, prevista in concomitanza con la Series X ma ad un costo di 299 euro.

Microsoft quest’oggi ha affermato che Series S non sarà in grado di eseguire giochi Xbox One X retrocompatibili, i quali dunque vantano migliorie per l’attuale console rispetto le precedenti. Xbox Series S è stata progettata per offrire la nuova generazione di giochi ad una risoluzione di 1440p e 60 FPS. La console dunque sarà compaitbile solo con i giochi Xbox One S.

Billy Khan, lead engine programmer di id Software ha affermato:

E’ un grande problema, il fatto che Xbox Series S non disponga di un buon quantitativo di memoria. Series S conta una RAM da 10 GB suddivisa in 2 banchi da 8 GB e 2 GB, mentre Xbox Series X ha 16 GB.

Avere un quantitativo di memoria inferiore non è uno scherzo. Abbassare la risoluzione in modo aggressivo, al fine di renderizzare al meglio il gioco, aiuterà solo marginalmente la situazione.

Sasan Sepehr, senitor technical producer di Remedy ha aggiunto:

Da consumatore non posso far altro che essere felice, ma come producer prevedo grossi guai. Ottimizzare un gioco per due piattaforme diverse….

Le prenotazioni apriranno i battenti tra due settimane!

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy