Manca davvero poco al lancio della Xbox Series X/S. Dopo la funzionalità Quick Resume quest’oggi si parla della possibilità di disinstallare parti di un gioco, al fine di liberare spazio.
Jason Ronald, Director of Program Management presso Xbox, ha spiegato come funziona questa possibilità, a seguire dunque vi riporto i dettagli.
Liberare spazio su Xbox Series disinstallando parti di un gioco
L’opzione che permette di disinstallare parti di un gioco non è disponibile di default ma spetterà agli sviluppatori di ciascun gioco implementarla o meno.
Abbiamo apportato notevoli miglioramenti all’interfaccia utente, al fine di semplificare la gestione della memoria. Se un titolo ad esempio supporterà questa possibilità, gli utenti potranno liberare spazio disinstallando contenuti che non vengono utilizzati.
Ad esempio, se in un gioco vi è sia la Campagna che il Multiplayer, potrete decidere di disinstallare la Campagna appena finita, lasciando dunque solo il multiplayer.

Se vuoi Supportare TechGaming.it puoi farlo abbonandoti GRATIS al canale Twitch con AMAZON PRIME, acquistando su Fortnite, Rocket League e nell’Epic Games Store con il codice creatore TGITA, abbonandoti al canale Youtube o acquistando le Offerte Gaming tramite i link forniti!