Tech Gaming
Social Network

Segui Tech Gaming sui Social Network per restare aggiornato su tutte le novità in tempo reale (clicca qui)

Filed under: News

Xbox Series X/S permetterà di disinstallare parti di un gioco?

Manca davvero poco al lancio della Xbox Series X/S. Dopo la funzionalità Quick Resume quest’oggi si parla della possibilità di disinstallare parti di un gioco, al fine di liberare spazio.

Scopri le Migliori Offerte Gaming su Amazon (clicca qui) Eneba (clicca qui) Instant Gaming (clicca qui) e CDKeys (clicca qui)

Jason Ronald, Director of Program Management presso Xbox, ha spiegato come funziona questa possibilità, a seguire dunque vi riporto i dettagli.

Liberare spazio su Xbox Series disinstallando parti di un gioco

L’opzione che permette di disinstallare parti di un gioco non è disponibile di default ma spetterà agli sviluppatori di ciascun gioco implementarla o meno.

Abbiamo apportato notevoli miglioramenti all’interfaccia utente, al fine di semplificare la gestione della memoria. Se un titolo ad esempio supporterà questa possibilità, gli utenti potranno liberare spazio disinstallando contenuti che non vengono utilizzati.

Ad esempio, se in un gioco vi è sia la Campagna che il Multiplayer, potrete decidere di disinstallare la Campagna appena finita, lasciando dunque solo il multiplayer.

Condividilo