Tech Gaming
Social Network
Filed under: Guide

Zelda Tears of the Kingdom: Come trovare il cavallo di Ganon

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha catturato l’immaginazione di milioni di giocatori in tutto il mondo, offrendo avventure epiche e misteri da svelare nel vasto regno di Hyrule. Tra i numerosi enigmi da risolvere, c’è un segreto ben custodito che riguarda un potente destriero che si dice appartenga a Ganon stesso.

Se non avete ancora scoperto come sbloccare Epona, il celebre cavallo di Link, non temete, perché esiste un altro equino di grande potenza che potete aggiungere alla vostra collezione. In questo articolo, vi sveleremo il luogo nascosto in cui si nasconde il cavallo di Ganon e i trucchi per addomesticarlo.

Il luogo segreto

Il luogo in cui potete trovare il cavallo di Ganon si trova poco più a sud del Monte Avenlan, a sud-est del Villaggio Finterra, nella penisola tra la Baia di Finterra e la Baia Remota. Qui, pascola maestoso fra gli altri cavalli, distinguendosi per la sua imponente presenza e per la sua pelle verde scura e la criniera arancione che sembra ardere di fuoco. Una volta giunti sul posto, non potrete fare a meno di notarlo.

La cattura dell’animale

Prima di avvicinarvi al cavallo di Ganon, è importante prepararsi adeguatamente per la cattura. Dovrete sfruttare tutto l’equipaggiamento necessario per aumentare le vostre possibilità di successo. Innanzitutto, indossate un’armatura o un’abito che aumenti la silenziosità oppure bevete una pozione con lo stesso effetto. Questo vi permetterà di avvicinarvi al cavallo senza fargli accorgere della vostra presenza fino all’ultimo istante. Assicuratevi anche di avere almeno due cerchi verdi e mezzo di vigore, equivalenti a due indicatori e mezzo di energia. In caso contrario, potrete bere una pozione che vi darà l’energia necessaria per affrontare la cattura senza problemi.

Una volta pronti, avvicinatevi al cavallo di Ganon muovendovi silenziosamente e cercando di rimanere nella sua parte posteriore. Quando sarete abbastanza vicini, premete il pulsante A per salire sul destriero. Continuate poi a premere il pulsante L fino a quando l’animale si placherà e voi avrete il controllo totale su di lui.

Il trasferimento allo stallaggio

Una volta che avrete addomesticato il cavallo di Ganon, dovrete portarlo allo stallaggio più vicino senza mai scendere da sella. L’animale può spaventarsi facilmente e fuggire se vi allontanate troppo da lui. Perciò, effettuate un salvataggio automatico per non perdere i progressi ottenuti e poi dirigetevi verso lo Stallaggio dei Gemelli, che si trova verso ovest. Fate attenzione ai maghi elettrici nei paraggi e a un gruppo di Boblin che sorveglia la Muraglia di Finterra. Il resto del percorso non dovrebbe essere particolarmente difficile. Dovrete solo correre verso l’obiettivo senza fare soste o indugi.

Una volta giunti allo stallaggio, registrate il cavallo di Ganon pagando una cifra di 20 Rupie e lui sarà vostro per sempre. Non vi tradirà mai e diventerà un fedele compagno nelle vostre avventure.

Caratteristiche del cavallo di Ganon

Per chi si stesse chiedendo quali siano le caratteristiche di questo speciale animale, il cavallo di Ganon è dotato di 5 Stelle in Forza, il che lo rende incredibilmente potente in battaglia, 2 Stelle in Velocità, che lo rendono veloce come il vento, e un carattere Selvaggio che gli conferisce un’aura di mistero e forza selvaggia.

Condividilo