Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Android 12 introduce importanti novità per i Giochi

Annunciato da tempo e attualmente in fase Developer Preview, Android 12 continua a stupire gli utenti con le sue novità. Google ha annunciato delle interessanti novità per il Gaming. Si parte con una funzionalità rivolta ai videogiocatori decisamente gradita, la quale sarà accessibile in concomitanza con il rilascio della nuova versione del sistema operativo, che prende il nome di Play As You Download.

In altre parole con Android 12 potrete giocare mentre scaricate il gioco, come avviene da tempo su Xbox e PlayStation, accedendo ai contenuti già scaricati in attesa che l’intero gioco sia completo, una soluzione pensata per andare incontro alle esigenze di coloro che vogliono provare un gioco per decidere se continuare a scaricarlo oppure no, come avviene con le Instant App, anche se in questo caso potete lanciare app senza scaricarle solo se sono di piccole dimensioni.

Sempre sul lato Gaming ci saranno novità come l’introduzione di una nuova dashboard di gioco, la quale offrirà agli utenti la possibilità di registrare lo schermo, catturare gli screenshot ed accedere ad una serie di strumenti utili durante il Gameplay. Non è tutto, mediante delle nuove API i giochi verranno ottimizzati in base al dispositivo in uso, risparmiando batteria, aumentando o meno la risoluzione video ed i frame rate. Con Android 12 Google punta al Gaming, a dimostrazione di ciò ha reso disponibile l’Android Games Development Kit agli sviluppatori, per creare giochi di qualità.

Con la tecnologia Play Asset Delivery sarà possibile comprimere ulteriormente le dimensioni del download dei giochi Mobile, senza contare la possibilità di registrarsi per BETA ed evitare il cheating.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE