Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia

Android in ginocchio: Arriva il Malware che non si disinstalla

Android come sapete è sempre sotto il mirino di virus, malware, trojan, spyware ed altre minacce. Quella di cui voglio parlarvi oggi è probabilmente il malware più pericoloso, in quanto non può essere disinstallato, costringendo l’utente a resettare lo smartphone.

Prima di proseguire con la lettura dell'articolo, entra nel Canale Telegram di TechGaming cliccando qui per rimanere aggiornato su News, Video e Offerte e nel Gruppo Telegram di TechGaming cliccando qui per conoscere nuovi giocatori

Arriva il malware che non si disinstalla

Il malware in questione è stato scoperto da alcuni esperti di sicurezza ed ha già infettato bene 45 mila dispositivi, il suo nome è xHelper. Symantec afferma che il malware in questione può intrufolarsi nel terminale della vittima tramite delle apposite pagine web, scaricando l’app malevola nel terminale.

Una volta installata xHelper fa comparire notifiche e pubblicità che invitano l’utente a scaricare nuove app, infettando ancora di più il terminale e facendo monetizzare i suoi autori ai danni del malcapitato. 

Il malware non può essere rimosso, per tanto se siete stati infettati l’unico modo attualmente disponibile per eliminarlo è il reset di fabbrica. Vi invito a prestare la massima attenzione alle pagine web che visitate, evitando di attivare l’installazione delle sorgenti sconosciute e installando allo stesso tempo un antivirus.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy