Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia

Android in ginocchio: Arriva il Malware che non si disinstalla

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità entra nel Canale News di Techgaming su Telegram cliccando qui

Android come sapete è sempre sotto il mirino di virus, malware, trojan, spyware ed altre minacce. Quella di cui voglio parlarvi oggi è probabilmente il malware più pericoloso, in quanto non può essere disinstallato, costringendo l’utente a resettare lo smartphone.

Arriva il malware che non si disinstalla

Il malware in questione è stato scoperto da alcuni esperti di sicurezza ed ha già infettato bene 45 mila dispositivi, il suo nome è xHelper. Symantec afferma che il malware in questione può intrufolarsi nel terminale della vittima tramite delle apposite pagine web, scaricando l’app malevola nel terminale.

Scopri le Migliori Offerte Amazon (clicca qui), Instang-Gaming (clicca qui) o CDKeys (clicca qui). Non dimenticare che puoi supportare TechGaming anche nell'Epic Games,digitando l'ID X0XSHINOBIX0X nel negozio di Fortnite ogni 14 giorni e al checkout.

Una volta installata xHelper fa comparire notifiche e pubblicità che invitano l’utente a scaricare nuove app, infettando ancora di più il terminale e facendo monetizzare i suoi autori ai danni del malcapitato. 

Il malware non può essere rimosso, per tanto se siete stati infettati l’unico modo attualmente disponibile per eliminarlo è il reset di fabbrica. Vi invito a prestare la massima attenzione alle pagine web che visitate, evitando di attivare l’installazione delle sorgenti sconosciute e installando allo stesso tempo un antivirus.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy