Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

AQL Escape: Recensione Auricolari True Wireless

Quest’oggi torno a parlarvi di auricolari True Wireless con la Recensione degli AQL Escape, testati in duplice colorazione e su diversi dispositivi. La confezione presenta al suo interno un manuale di istruzioni in moteplici lingue, un paio di auricolari True Wireless bianchi o neri, un cavetto USB per la carica e il porta auricolari ricaricabile.

Come molti altri True Wireless presenti sul mercato, gli auricolari si ricaricano inserendoli nell’apposito contenitore, il quale a sua volta dovrà essere caricato in precedenza tramite la presa di corrente. Una volta carico il contenitore può essere utilizzato sia per riporre gli auricolari che per ricaricarli quando si è fuori casa.

Come da foto non vi sono pulsanti di alcun tipo nè sul contenitore nè sugli auricolari, questo perchè come tanti altri sono utilizzabili con comandi touch. Gli auricolari True Wireless AQL dispongono della tecnologia per la riduzione dei rumori esterni.

Escape è un auricolare True Wireless dalla forma di una capsula, facilmente indossabile, comodo da utilizzare per lunghe sessioni, senza la preoccupazione che cada dalle orecchie, adattandosi perfettamente. Grazie alla custodia è possibile utilizzarli fino a 30 ore, ricaricandoli 6 volte in mobilità.I True Wireless AQL sono ideali sia per la riproduzione musicale che le conversazioni, grazie all’Environment Noise Cancelling. A rendere più interessanti gli auricolari vi è la tecnologia Qualcomm.aptx che migliora ulteriormente la qualità del suono in riproduzione.

Come vi ho anticipato ho avuto modo di testare la duplice colorazione, la quale non varia in caratteristiche sia su smartphone Android che Smart TV tramite il ricevitore Bluetooth. Su Smartphone Android è possibile gestire il volume tramite i pulsanti del telefono, riproducendo contenuti ad alto volume senza distorsioni, mentre su TV purtroppo il volume è piuttosto basso pur gestendolo con i comandi touch sugli auricolari.

Tra i tanti auricolari True Wireless che ho provato, ritengo che gli AQL siano migliori per il mio utilizzo, consentono sia di ascoltare l’audio di gioco che la propria voce, evitando dunque di urlare durante una live su Twitch, nel caso in cui come me utilizziate un dispositivo di acquisizione esterna per trasmettere giochi PS5,Xbox Series o Switch, ricevendo l’Audio negli auricolari e permettendo agli spettatori di ascoltarlo a loro volta.

I contenitori degli auricolari True Wireless di AQL dispongono di LED che indicano sia se sono in carica che il loro status, estraendoli invece dalla custodia gli auricolari emettono un LED lampeggiante, il quale vi permette sia di farli comunicare tra loro che sincronizzarli con un dispositivo esterno. Tenendo premuto il tasto soft touch su entrambi è possibile spegnerli o accenderli, mentre con un tocco singolo sul destro si aumenta il volume, sul sinistro lo si riduce.

Durante la mia prova ho riscontrato qualche problema con il Trasmettitore Bluetooth connesso alla Smart TV, ricevendo l’audio a tratti, cosa che fortunatamente è scomparsa col tempo e non si è verificata collegandoli allo Smartphone Android. Se siete in cerca di auricolari True Wireless che non siano in-ear ma on-ear di buona qualità, li avete trovati.

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE