Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Asterix & Obelix Slap Them All: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Microids colpisce ancora, dopo I Puffi Missione Vileaf e molti altri titoli, porta sul mercato un nuovo picchiaduro a scorrimento 2D, i cui protagonisti sono piuttosto celebri e con i quali siamo cresciuti un pò tutti nel corso degli anni. Con tale premessa a seguire vi propongo la Recensione di Asterix & Obelix: Slap Them All! Nonostante si tratti effettivamente di un nuovo picchiaduro a scorrimento 2D, con una trama inedita, il gameplay ricorda quello dei lontani anni 90, disponibile inizialmente solo per cabinati arcade da salagiochi, successivamente arrivato su console casalinghe per la gioia di chi preferiva giocare comodamente da casa. Nel corso degli anni abbiamo assistito a numerosi videogiochi su Asterix & Obelix, picchiaduro, strategici, avventura e appartenenti ad altri generi.

Supporta Tech Gaming abbonandoti al canale Twitch (clicca qui) (collega Amazon Prime a Twitch cliccando qui) e/o acquista su Amazon (clicca qui),ENEBA (clicca qui) e/o Instant Gaming (clicca qui) oppure usando il codice creatore TGITA su Fortnite e/o nell'Epic Games Store

Microids riporta alla luce uno di quelli dimenticati da tempo, per la gioia degli appassionati, e lo fa nel miglior modo possibile, graficamente parlando si intende, dando la sensazione di trovarsi di fronte la serie animata o il fumetto, con una riproduzione fedele di personaggi e scenari, i quali si affidano alla tecnica del cel-shading, piuttosto che un 3D realistico. Le animazioni così come i disegni sembrano realizzati a mano, il che rende il titolo una perla se non fosse per un gameplay piuttosto lineare e ripetitivo, il quale non da molte soddisfazioni, se non quelle di suonarle di santa ragione ai romani, scagliandoli nel cielo con un pugno, marchio di fabbrica di Asterix & Obelix.

Slap Them All racconta una storia inedita, nel quale dovrete affrontare la minaccia romana sia in Gallia che altrove, utilizzando il duo Asterix & Obelix, in giocatore singolo, alternando i personaggi in qualsiasi momento, oppure in co-operativa, seppure sia giocabile solo in locale. La storia dunque si alterna tra momenti nei quali dovrete leggere righe e righe di dialoghi tra i personaggi ed altri in cui bisogna avanzare prendendo a pugni ogni romano che capiti a tiro, ricorrendo alla pozione per fare un vero massacro. In gioco potete tenere sotto controllo sia la barra vitale di Asterix che di Obelix, con i fulmini a disposizione per la super forza o velocità e il contatore del punteggio. La Storia è suddivisa in livelli, i quali consentono il salvataggio dei progressi per riprendere la partita successivamente. Purtroppo però alla morte di uno dei due finisce la partita, inoltre non è possibile sbloccare abilità, personalizzazioni o equipaggiamenti, bisogna semplicemente proseguire fino al termine del livello.

Raccogliendo i consumabili potrete recuperare energia, mentre con le monete incrementare il contatore del punteggio. Asterix & Obelix Slap Them All come detto riprende il picchiaduro 2D a scorrimento degli anni 90, nel quale non vi erano alberi delle abilità, collezionabili e sbloccabili vari, si proseguiva per il gusto di picchiare i romani. Sinceramente ho amato lo stile e il gameplay fin da subito, ma sono rimasto deluso dalla mancanza di questa componente, resa al giorno d’oggi un modo per intrattenere più a lungo il giocatore sul titolo anche ad avventura completata, nonostante sia presente la modalità libera, per rigiocare i livelli preferiti. In qualsiasi momento potrete modificare la difficoltà, per adattarla alle vostre esigenze, scegliendo tra Facile, Normale e Difficile.

Microids è consapevole che non tutti amano passare tempo a leggere righe di testo, per questo vi è più azione che trama, nonostante i livelli siano completabili in poco tempo, con una longevità nella norma. Asterix & Obelix Slap Them All è un simpatico e divertente passatempo da fare in singolo o co-operativa, in ricordo dei vecchi tempi, in cui si passavano ore in sala giochi, spendendo la paghetta in gettoni per giocare il picchiaduro degli anni 90.

7.5/10
Condividilo

LIVE NOW! CLICK TO VIEW.
CURRENTLY OFFLINE
error: Questo contenuto è protetto e non può essere copiato!