Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Atari lancia il Remake di Haunted House

Atari ha colto di sorpresa gli appassionati di giochi “old-school” presentando in pompa magna Haunted House Remake, una nuova incarnazione del pioniere del survival horror.

Affidata alle sapienti mani di Orbit Studio, questa reinterpretazione del classico per Atari 2600 si svolge in un’incantevole avventura 3D isometrica all’interno di una sinistra dimora infestata da enigmatici personaggi dai colori vivaci. Haunted House Remake mette in primo piano la furtività, relegando i conflitti in secondo piano e focalizzandosi sulle intricante dinamiche stealth e la risoluzione di enigmi ambientali.

L’esperienza guadagna una ventata di modernità grazie al suo approccio roguelite, con la disposizione delle stanze all’interno della magione che cambia dinamicamente ad ogni partita, promettendo un’esperienza sempre nuova e avvincente. Nel gioco, i giocatori si metteranno nei panni di Lyn Graves, il nipote del celebre cacciatore di tesori Zachary Graves. Lyn visita la dimora dello zio insieme ai suoi coraggiosi amici solo per scoprire che è stata invasa da spettri e creature malefiche che rapiscono i compagni di avventura.

Per liberarli, Lyn dovrà recuperare i frammenti di un’urna magica e rimetterla insieme. In un ambiente composto da stanze generate casualmente, con pareti che ruotano, nemici che si nascondono in posti inaspettati e incontri spettrali, Lyn dovrà muoversi con furtività, affrontando ondate di spettri ed ectoplasmi per riportare indietro i suoi amici e zio.

A partire da oggi, giovedì 12 ottobre, i giocatori potranno immergersi in questa spettrale avventura su una vasta gamma di piattaforme, compresi PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Gli amanti dell’adrenalina e gli appassionati dei classici non possono permettersi di lasciarsi sfuggire questa epica riedizione di un capolavoro videoludico. Preparatevi a varcare la soglia di terrore e mistero con Haunted House Remake!

Condividilo