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Baldur’s Gate 3 si aggiorna con una valanga di correzioni, modifiche, migliorie e novità

Come indicato sulle pagine di IGN, è disponibile un nuovo e piuttosto corposo aggiornamento per Baldur’s Gate 3, il quale risolve numerose problematiche, apporta modifiche e migliorie varie, oltre ad implementare alcune interessanti novità.

PUNTI SALIENTI

Principali punti salienti

● Epilogo: una sezione completamente nuova alla fine del gioco dopo la sconfitta di Netherbrain che mira a fornire un meritato senso di chiusura con i tuoi alleati.

● Due nuove modalità di gioco: Modalità Onore e Modalità Personalizzata.

● Molti miglioramenti alle prestazioni, in particolare nell’Atto III.

● Aggiunta la risoluzione dinamica per PS5.

● I giocatori che giocano su macchine con VRAM/RAM bassa dovrebbero vedere prestazioni migliorate.

● Il gioco è ora disponibile in coreano!

● Mentre sei al campo, ora puoi accedere e gestire gli inventari dei compagni che non fanno parte del tuo gruppo attivo.

● Aggiunto un nuovo combattimento nella Torre di Ramazith se tradisci Canto Notturno lì.

● L’abito di Orin ora viene trovato come bottino e può essere indossato da chiunque. Gli abbiamo anche dato una descrizione e un nome adeguatamente disgustosi.

Altri punti salienti

● Shadowheart sarà sempre la proprietaria dell’artefatto durante il tutorial se è una seguace.

● Diventare mezzo-illithid ora influenzerà anche visivamente i tuoi occhi.

● Le varianti delle Azioni di base (ad esempio una versione gratuita di Dash che puoi eseguire grazie a un privilegio di classe) che condividono un tasto di scelta rapida per impostazione predefinita ora otterranno un tasto di scelta rapida in base a un determinato ordine di priorità.

● Una Minthara innamorata ora può riferirsi al suo legame con te usando una parola drow per indicare amore profondo e indissolubile.

● Risolto un bug per cui a volte i membri del gruppo non tornavano con il set di armature che mostravano prima di entrare nell’accampamento.

● Ora puoi parlare con Mol del suo contratto con Raphael nella Sala della Gilda.

● Withers resusciterà furtivamente tutti i compagni morti caduti prima della battaglia finale in modo che possano unirsi ai filmati finali. Che scheletro utile.

● Ha dato a Jaheira la sua scena con Danthelon se lei si avvicina a lui da sola.

● Migliorata la fisica dei personaggi e dei muri per impedire agli NPC di sparare attraverso i soffitti all’interno delle case.

● Risolto un problema per cui la scena di Gale con Mystra dopo il combattimento finale del gioco veniva riprodotta solo se non c’era nessun altro nel gruppo.

● Apportate modifiche cinematografiche per ripristinare sezioni della scena di sesso dell’Ascendente dell’Atto III di Astarion.

● Migliorata la reattività del compagno quando si prende una decisione davanti al Netherbrain.

● La grafica della schermata di caricamento ora si sblocca gradualmente man mano che avanzi nel gioco.

● Boo non subirà più danni quando verrà lanciato.

● Risolto il problema del puzzle nel Palazzo di Cazador.

● Risolto il problema con lo schermo che diventava nero durante la scena romantica di fine gioco di Astarion.

● Aggiunto del lavoro audio e cinematografico aggiuntivo alla scena intima con il drow in Sharess’ Caress.

● Le forme selvagge che non hanno armi ora beneficeranno del talento Combattente della taverna.

CRASH E BLOCCANTI

● Risolti i crash che potevano verificarsi durante il caricamento di un salvataggio.

● Risolto un problema di arresto anomalo per alcuni giocatori quando entravano nella Sede della Gilda delle Nove Dita.

● Risolto un crash quando si trascinava un oggetto fuori dall’inventario mentre il personaggio era morto in un altro inventario.

● Risolti problemi di crash e leak legati alle texture.

● Risolto un crash e un blocco durante l’interazione con zia Ethel nell’Atto III.

● Risolto un problema che impediva di salire di livello quando c’erano più slot che incantesimi tra cui scegliere.

● Risolto un crash che poteva verificarsi quando entità che non supportano le passive si univano a un combattimento.

● Risolto un possibile arresto anomalo relativo all’inflizione di danni quando il gioco non riusciva a rilevare la fonte di quel danno.

● Aggiunte correzioni per alcuni arresti anomali casuali.

● Risolto un raro incidente causato dalla fisica dell’abbigliamento nella schermata Sali di livello.

● Risolto un arresto anomalo del DLSS.

COMBATTIMENTO ED EQUILIBRIO

● Risolto il problema con l’IA del combattimento che a volte non controllava se poteva usare gli oggetti.

● Risolto il problema con il quale a volte la strega saltava i turni.

● Migliorato un messaggio confuso nel combattimento della Sala Alta che suggeriva che il nautiloide stesse prendendo di mira se stesso.

● Risolto il problema per cui Netherbrain a volte era in grado di lanciare solo un incantesimo per round invece di diversi.

● In modalità Tattica, la megera non può più essere uccisa venendo spinta negli abissi. Dopotutto può lanciare magie.

● Risolto il problema con l’Alacrità dell’Assassino: gli assassini recuperano la loro Azione nel primo turno di combattimento.

● Risolto il problema con la durata dell’evocazione che iniziava a diminuire troppo presto durante l’evocazione in combattimento.

● Gli attacchi contro un bersaglio Paralizzato o Privo di sensi non colpiscono più automaticamente, ma qualsiasi colpo che va a segno infligge danni critici.

● Carne in Pietra è ora considerato un incantesimo dannoso.

● Risolto il problema con la condizione di Rallentamento che applicava una penalità di -2 a tutti i Tiri Salvezza invece che solo alla Destrezza.

● Hope della Casa della Speranza ora trasporta un’armatura a mezza piastra e una balestra leggera. Ora porta anche uno scudo più potente.

● Le manovre del Battle Master ora aggiungono correttamente il tuo bonus di competenza alla classe di difficoltà.

● La passiva Risolutezza Inevitabile di Raphael ora si attiva correttamente.

● La passiva Attacchi selvaggi dei mezzorchi ora si applica anche alle armi secondarie.

● Hai assegnato a Primal Stampede un tiro salvezza per evitare di essere Prono.

● Lanciare Blade Barrier mentre si è sotto l’effetto di Sanctuary causerà la fine di Sanctuary.

● Tutti gli alleati riuniti che possono essere evocati per la battaglia finale nella Città Alta vedranno ripristinate le loro risorse se le hanno usate altrove nell’avventura.

● Nel combattimento con Raphael, quando si trasforma nel Demone Asceso, tutti i fuochi circostanti si trasformeranno in Fuoco Infernale.

● Non esiste un pranzo gratis. Consumare il fungo gambo nobile durante il combattimento ora costa un’azione.

● Aumentato il valore di rarità dell’Elisir della forza del Gigante delle Nuvole.

● Karsite Grip ora rimbalza correttamente su bersagli aggiuntivi e i suoi effetti visivi dovrebbero attivarsi correttamente sui nemici distanti.

● Risolto un problema con il talento Lottatore della taverna per cui i bonus ai danni venivano applicati erroneamente più volte durante un attacco da lancio.

● La condizione di prossimità del Pilastro dell’Anima di Raphael ora si attiverà all’inizio del combattimento, anziché al suo primo turno.

● La pozione del sonno angelico ora ripristina le cariche di attacco extra dei chierici dei sacerdoti di guerra.

● I giocatori di Dark Urge ora dovrebbero avere sempre la possibilità di uccidere Netherbrain nel combattimento finale del gioco.

● Gli incantatori di Incenerimento di Gortash non mostrano più un’area di pericolo una volta distrutti.

● Quando i giocatori iniziano un combattimento all’interno della Taverna del Canto Elfico, tutti gli avventori ora si rannicchiano invece di continuare a bere.

● Risolto un problema per cui Beorn Wunterbread non diventava ostile nei tuoi confronti se attaccavi i tuoi alleati nell’Alta Sala.

● La condizione di Scarica statica di Bernard ora dura 2 turni invece di 3.

● Risolto il problema relativo alla risoluzione della condizione Riverberante di Grym all’inizio del suo turno anziché alla fine, impedendo il funzionamento del potenziamento della velocità di movimento.

GIOCO

● Ora puoi usare La fortuna dei regni lontani mentre sei travestito.

● Il pop-up di reazione, che mostra molteplici reazioni possibili per più membri del gruppo, ora ti consente di cambiare idea dopo aver scelto una reazione per un membro del gruppo.

● Non puoi più usare la straordinaria forza delle bombe per premere l’interruttore dietro l’ultima porta nel Guanto di Shar per forzare l’apertura della porta.

● Modificato del codice per semplificare e migliorare il sistema della fotocamera.

● Risolto il problema con l’impossibilità di cambiare personaggio se si apriva un pop-up di reazione per un giocatore a schermo condiviso lontano.

● Risolte le occasionali pose a T e le animazioni congelate relative alla condizione Incapacitato.

● Risolto il problema con le informazioni sul combattimento (come Vantaggio e Svantaggio) che non venivano visualizzate quando si prendeva di mira una parte specifica del corpo di una creatura più grande.

● Quando è possibile modificare il costo di utilizzo di un oggetto, la modifica ora dipenderà dall’utente dell’oggetto anziché dal suo proprietario.

● Caricando una partita salvata nella schermata dei risultati del tiro ora manterranno i risultati di quel tiro.

● Spegnere un incendio ora spegnerà anche la luce ambientale del fuoco.

● Risolto un bug per cui a volte il gioco trasformava gli alleati (bordo verde) in compagni (bordo blu) durante il caricamento di un salvataggio durante il combattimento.

● Ridotto l’effetto pop dell’animazione del personaggio durante il caricamento di un gioco salvato durante un dialogo.

● Risolto il problema con l’interfaccia utente di combattimento che non passava automaticamente al successivo membro del gruppo disponibile dopo la morte di un personaggio controllato.

● Non puoi più saccheggiare l’intero inventario dei commercianti incoscienti, ma hai accesso a una selezione limitata, come con i commercianti morti. Bel tentativo, pacifisti.

● Quando usi un controller mentre sei nell’accampamento, i personaggi dell’accampamento appariranno nella tua scheda personaggio per facilitare lo scambio negli inventari.

● Risolto il problema per cui la condizione Sorpresa veniva aggiunta due volte da un attacco furtivo.

● Migliorata la grafica per eliminare un cadavere dal tuo inventario (mantieni i tuoi amici vicini e i tuoi nemici più vicini, immagino?) e per spostare corpi viventi fuori dal guardaroba di Withers.

● Congedare dal guardaroba un avatar che trasporta il cadavere di un altro avatar ora rimuoverà correttamente entrambi dal gruppo attivo.

● Aggiunto il suono “Ahhh” intensamente soddisfacente per i giocatori che riposano brevemente utilizzando una combinazione di tasti anziché un pulsante dell’interfaccia utente.

● Risolto il problema con i goblin che suonavano i tamburi di guerra anche dopo essere stati fermati con l’abilità Sentinella.

● Risolto un problema per cui i personaggi trasformati in Dilofosauri apparivano sotto terra quando uscivano dalla Prigione Rocciosa di Wyrm attraverso l’uscita segreta.

● La maggior parte delle trappole ora dovrebbero crollare quando vengono disarmate.

● Risolti i problemi con i corpi dei personaggi che a volte fluttuavano nel mezzo del pozzo d’ingresso del Sottosuolo dopo essere stati spinti dentro.

● Risolto il problema con i bibberbang che non reagivano alle evocazioni. Ora i bibberbang ignorano solo le creature che hanno pesi diversi rispetto agli Elementali dell’Aria e del Fuoco, Mani magiche, Ombre, ecc.

● Evocare il golem di carne nel Guanto di Shar ora costerà un’Azione e non si unirà se è già in combattimento.

● Shadowstep non è più bloccato da Silence.

● Shar ora è consapevole delle azioni di Shadowheart anche se sta usando Travestimento.

● L’aspetto dello scimpanzé ora accecherà il bersaglio solo in caso di tiro salvezza su destrezza fallito.

● Risolto il problema con gli incantesimi ad area come Thunderwave che rivelavano cubi invisibili.

● Mettere KO zia Ethel non le impedisce più di trasformarsi in forma di strega.

● Saltare per vedere il personaggio di cui è il turno in combattimento non richiede più l’iniziativa condivisa.

● Immergere le armi nelle pozzanghere tossiche rende gli attacchi tossici per 10 turni invece che fino al Riposo Lungo.

● I banditi nella Cripta Dank avranno più bottino e kit di strumenti per disarmare le trappole.

● I Tiefling Amek, Rechel e Xeph ora avranno il bottino.

● Akabi nel Circo degli Ultimi Giorni ora ha più oro negli scambi.

● Il fascino di zia Ethel ora ha più valore e ha un livello di rarità più alto.

● Risolto il problema con la scadenza troppo anticipata di Heat Metal.

● Applicare Gelato o Bagnato a un personaggio non lo farà più congelare senza preavviso. Molto stagionale.

● Veleni e tossine ora hanno il costo in oro corretto.

● Interagire con l’anello di Stelmane alla Taverna del Canto Elfico non lo equipaggerà più immediatamente.

● Rimosso un punto esclamativo persistente in alto da Wyll.

● Risolto il problema per cui i compagni perdevano le loro posizioni personalizzate nell’accampamento dopo aver caricato un salvataggio.

● Risolto il problema per cui le ricompense DLC non venivano assegnate immediatamente quando un nuovo giocatore si univa a un gioco esistente.

● Spell Rot ora si aggiorna quando si cambia la difficoltà.

● L’uso dell’ascensore nella Casa di Guarigione in modalità a turni non lo fa più girare tra i piani indefinitamente all’uscita dalla modalità a turni.

● Risolto un raro bug per il quale Halsin decideva di trasformarsi in un orso ogni volta che andavi a parlargli nell’accampamento nelle Terre Maledette dall’Ombra.

● La donazione di oro a Manip Nestor ora sottrae correttamente il denaro dal tuo inventario.

● Sollevare le rocce dal Pugno Fiammeggiante morto all’Ultima Luce ora richiede un controllo di Forza invece che di Atletica.

● Ora è possibile convocare rinforzi del Pugno Fiammeggiante per affrontare l’attività criminale sul ponte che conduce alla Fortezza Rocciosa di Wyrm.

● Lo scheletro sulla spiaggia fuori dalla Prigione Rocciosa di Wyrm non attiva più un controllo di Percezione. Dopotutto, solo uno scheletro.

● Il quartiermastro Talli non offrirà più pacchetti di rifornimenti aggiuntivi allo stesso personaggio travestito da un altro personaggio.

● Le creature evocate con l’incantesimo Evoca esseri del bosco – la Driade e il Guado dei boschi – sono ora in grado di saltare.

● Lanciare Eyebite: Addormentato o Eyebite: ammalato su un bersaglio neutrale ora dovrebbe attivare il combattimento.

● Gli incantesimi che non infliggono danni non rimuovono più la condizione Trasformato dai personaggi.

● Gli stranieri non riceveranno più punti ispirazione per aver dato a Thulla un gambo nobile se le danno un’antitossina. Inoltre non manterrà la pozione che le hai dato.

● L’abilità Imboscata ombra degli Sharran ora si attiverà solo in caso di attacchi con armi.

● Gli ascensori e le piattaforme mobili ora vengono messi in moto immediatamente dopo essere stati attivati ​​nella modalità a turni.

● I compagni non morti maledetti dall’ombra non sono più in grado di lasciare le terre maledette dall’ombra se si fa clic troppo rapidamente sull’uscita dalla regione.

● Il favore del Cantore della notte non sostituisce più le condizioni applicate dagli elisir.

● Gli effetti che curano il veleno ora rimuovono anche il Veleno Drow e il Muco Strisciante.

● Le armi che bruciano perma non possono più essere rivestite con altre sostanze. In breve: niente double-dipping.

● L’Imperatore non può più usare l’abilità Estrai Cervello sulle creature Prone. Preferisce che il suo cibo sia in forma.

● Il talento Fortunato ora funziona anche quando i giocatori sono trasformati o in forma selvatica.

● Risolto il problema con Evoca Elementale Minore al livello 6: ora evocherà correttamente i Mephit del Ghiaccio invece di farti accontentare degli umili Mephit del Fango.

● Il pulsante segreto dietro il dipinto di natura morta in Candulhallow’s Tombstones ora non è più interagibile finché il dipinto non viene spostato.

● Risolto un problema che impediva di consentire posizioni valide per il lancio degli incantesimi durante il lancio degli incantesimi.

● Risolto il problema con il registro di combattimento che a volte mostrava il testo errato per i tiri e i tiri salvezza.

● Le armature animate ora sono immuni al sonno.

● La megera non ha più le sue abilità passive mentre è travestita da Mayrina.

● Iniziare il combattimento spendendo risorse in modalità a turni ora sottrarrà correttamente le risorse, come in tempo reale.

● Risolto un problema che ti bloccava in un’animazione se ti trovavi nel bel mezzo di un tiro attivo per scassinare una serratura quando le catene di Valeria venivano distrutte.

● Risolto un bug che impediva di lanciare una variante dell’incantesimo quando si selezionava un numero inferiore di bersagli possibili rispetto a quello massimo.

● Risolto il problema con la Pietra di risonanza che perdeva la sua aura durante il riposo lungo con essa nel tuo inventario.

FLUSSO E SCRIPT

Agnostico dall’atto

● Mizora dovrebbe apparire per il suo giudizio su Wyll solo quando Karlach sarà effettivamente morto. (Resuscitarla annullerà il momento.)

● Se Wyll in qualche modo è riuscito a evitare la punizione di Mizora per aver tenuto in vita Karlach, verrà punito retroattivamente.

● L’impulso oscuro ora dovrebbe essere in grado di tentare di deviare il suggerimento di Sceleritas Fel di uccidere un compagno a Karlach o Lae’zel se hanno una brutta relazione.

● Se ti connetti con Gale durante la scena dell’insegnamento dell’incantesimo ma non desideri intraprendere una storia d’amore con lui, ora puoi parlargli di Tara.

● Risolto il problema con Astarion che raccontava accidentalmente il futuro di Dark Urge.

● Risolto il problema con i compagni che a volte ti confondevano con Dark Urge o Gale.

● Risolto il problema con la scena romantica in cui Astarion attivava due riposi lunghi consecutivi in ​​determinate condizioni.

● Risolto il problema relativo alla notte in cui Astarion tentava di morderti attivandosi anche se avevi saputo in anticipo che era una progenie vampirica.

● La scena di armeggiamento del manufatto di Shadowheart ora verrà riprodotta solo dopo che ti sarà stato presentato il manufatto.

● Risolta la priorità degli oratori nei dialoghi dello Specchio Magico e della Zattera del Buio Profondo.

● Se scegli di aiutare Yurgir nell’Atto II non avrai più bisogno di convincerlo ad aiutarti nella lotta contro Raffaello nella Casa della Speranza.

● Astarion non chiede più all’impulso oscuro di uccidere Isobel anche se non l’hanno fatto.

● Non commenti più Mol se non l’hai mai incontrata prima.

● Locke non incolpa più Zevlor per la sua morte se Zevlor è morto nell’Atto I.

● Se hai una relazione con Lae’zel o hai una buona reputazione con lei, sarà meno irritante se le suggerisci di uscire al campo.

● Risolto un problema multigiocatore per cui il compagno del cliente reagiva al vampirismo dell’avatar Astarion ospitante anziché al compagno dell’ospite.

● Gale non dirà più ripetutamente la stessa frase sulla morte dopo averlo salvato con il protocollo del flauto magico.

● Karlach non disapproverà più quando il giocatore resuscita un compagno con l’aiuto di Withers.

● La riflessione sul campo di Karlach dopo aver lasciato l’Atto II si attiverà, se necessario, anche durante la transizione all’Atto III.

● Lae’zel non diventerà più non interattiva dopo averla mandata al campo se il duello romantico al campo non si è risolto correttamente. Ora verrà riparata anche se fosse rimasta bloccata in questo stato.Atto I

● Wyll ora dovrebbe attivare un dialogo corretto quando individua l’avatar Karlach dopo l’incursione dei goblin nel Boschetto.

● Il tuo personaggio ora farà un commento quando utilizzerà la leva segreta nella Torre Arcana nel Sottosuolo.

● Risolto il problema per cui Crusher a volte faceva un commento nello stesso momento in cui entrava in una “scazzottata” con te.

● Risolto un bug per il quale mettere KO Crusher durante il ‘scazzottamento’ faceva sì che i suoi amici lo trattassero come morto e gli faceva perdere il dialogo finché non effettuavi un riposo lungo.

● Risolto un bug per il quale mettere KO uno degli amici di Crusher conta come ucciderlo e fa sì che perdano permanentemente il dialogo.

● Risolto il problema per cui Gekh Coal si ripeteva e terminava anticipatamente il dialogo.

● Risolti diversi casi in cui i goblin dormienti si svegliavano desiderosi di chiacchierare quando avrebbero dovuto essere ostili.

● Risolto un problema per cui Baelen poteva correre via e scomparire se tentavi di colpirlo mentre si trovava nel campo dei bibberbang.

● Removed some lines from Maggran that were lacking bear form lip sync – who needs to chat when you can roar?Act II

● You can no longer tell Barcus about Wulbren at Last Light if they’ve already reunited.

● Cerys will now remember you in Act II if you met her in Act I.

● Fixed an issue in Moonrise Towers docks where you’d be stopped by guards several times despite having permission to go about your business.

● Made sure the Moonrise Towers waypoint unlocks when you enter the main floor.

● Fixed an issue where your allies would get angry if you committed crimes against your enemies during the Moonrise Towers raid.

● Halsin will no longer forget about saving Thaniel if you travel back to Act I while he’s waiting at the lakeside. Focus, Halsin.

● Dame Aylin won’t mention that she wants to talk to Shadowheart anymore when she knows Shadowheart has permanently left the party for any reason.

● Fixed a flow where a background goal regarding recounting Ketheric’s past to him was not triggering.

● Latecomers to the Ketheric showdown fight (on the rooftop and in the mind flayer colony) will now have their summons and followers teleported into the boss room.

● Players who arrive to the Ketheric showdown shape-shifted will have to face him person-to-person, not apostle-to-badger.

● Your Dream Visitor will now pipe up at the correct time (not a little late) while exploring Moonrise Towers.

● Halsin now deigns to pitch in against the Absolute’s ghouls if they attack the Last Light Inn.

● Warlocks can now tell Yurgir to kill himself to be freed from his contract. Diabolical.

● You should no longer be able to refer to Nightsong when talking to Gale as if you haven’t yet met her.

● Minthara now dies when left alive in the prison after Ketheric has been killed.

● The guards at Moonrise only question you about Minthara once now.

● If Nightsong is Downed when the Apostle of Myrkul is defeated, she will get up in time to participate in the ensuing cinematic.

● Minthara now cannot be stuck as a ‘follower’ rather than a recruitable companion at Moonrise Towers.

● Minthara will still appear at Moonrise Towers if she was knocked out in Act I.

● Squire the skeletal hound in Moonrise will no longer try to call for guards once the assault has started.

● If Isobel is thrown off her balcony, she’ll make more of an effort to get back upstairs again.

● Kressa Bonedaughter will now recognise the Dark Urge even if she spots another party member first.Act III

● Players will no longer be able to join an active game where the characters have reached the Morphic Pool or beyond.

● Fixed Ravengard repeatedly asking you to help free Florrick.

● Fixed Voss sometimes not moving to the taproom when he says he will.

● The wine festival attendants will now be in the right position after the crime.

● Il Pugno Fiammeggiante apparirà sulla scena del crimine della festa del vino se Cora e Roger sono stati uccisi durante un Riposo Lungo.

● Il mind flayer al mulino a vento di Wyrm’s Crossing ora prenderà il corpo che gli offri.

● Risolto il problema con una porta barricata nella Città Bassa che faceva sì che i personaggi giocanti commentassero che non funzionava quando la si apriva.

● Yurgir dovrebbe reagire correttamente nella Casa della Speranza al fatto di essere stato ingannato e ucciso nel Guanto di Shar.

● Rimosso il dialogo Parla con i morti di Victoria nel Palazzo di Cazador poiché non corrispondeva alla storia che puoi apprendere su di lei da diversi diari all’interno del palazzo.

● Risolto un problema per il quale il fantasma della vittima di omicidio nel Tribunale degli Omicidi non svaniva e non si univa al combattimento se si correva durante il processo.

● Risolti alcuni problemi relativi ad alcuni mendicanti nel distretto di Brampton rivolti nella direzione sbagliata quando chiedevano monete.

● Risolto il problema con l’Imperatore che a volte pronunciava le battute sbagliate durante il combattimento nella Sala Alta.

● Dame Aylin non aspetta più settimane per menzionare l’ora in cui ha ucciso Ketheric Thorm.

● Abbiamo convinto Shadowheart a non unirsi al combattimento finale dei nautiloidi se è già morta.

● Il gruppo non parlerà più della scelta di Astarion di rimanere una progenie vampirica se il rituale di Cazador è stato interrotto prima che potesse scegliere.

● I giocatori ora possono iniziare la missione Risolvi gli omicidi del Tempio della Mano Aperta dopo aver trovato il pugnale dell’assassino e la chiave della stanza sotto il Tempio della Mano Aperta.

● Il rifugiato Khathi delle fogne della Città Bassa ora è disposto a impegnarsi in una conversazione.

● I fedeli di Umberlee sono ora molto più attenti alla sicurezza riguardo alle donazioni nella Casa della Regina dell’Acqua.

● Dopo aver intimidito o persuaso Nubaldin, il dialogo ora ti permetterà di scegliere dall’elenco delle domande iniziali.

● Risolto uno stato in cui il processo della Camera della Conoscenza poteva essere sia riuscito che fallito.

● Risolto il problema per cui Dame Aylin diventava ostile nella Torre di Ramazith dopo il combattimento con Lorroakan se l’evocazione di un giocatore veniva uccisa.

● Risolto un problema per cui gli Osservatori d’Acciaio interrogavano e attaccavano gli avatar che erano già in prigione.

● Minthara non si ripete più a sostegno del fatto che Astarion diventi un Ascendente Vampiro.

● Sarevok che ti definisce un intruso non fa più sì che tutti i tuoi alleati ti attacchino.

● L’orsogufo non appare più come alleato se Dammon è morto.

● Modificato il titolo della Gazette su Ravengard per menzionare la sua scomparsa piuttosto che la sua morte.

● Minthara è di nuovo loquace dopo la scena con ‘Dribbles’.

● I cultisti Bhaal nelle fogne ora reagiranno tramite dialogo se un avatar di Unholy Assassin uccide i rifugiati che stavano tormentando.

● L’apprendista Laridda non darà più per scontato che tu sia il portatore di cattive notizie (di rottura) se non le hai portato il messaggio di rottura.

● Ravengard ora dovrebbe usare i pronomi corretti quando si rivolge a te durante la cerimonia a Wyrm’s Rock.

● Se usi la campana del folletto dopo aver lasciato l’Atto II, l’effetto della benedizione del folletto ora verrà annullato dopo il riposo lungo.

● Karlach non pensa più di aver lasciato gli Inferni quando esplori lo sperone roccioso vicino alla prigione di Hope.

● Se Honk è apparso durante l’appuntamento con Karlach a Baldur’s Gate, apparirà alla taverna il giorno dopo.

● Il dialogo della progenie vampirica di Yousen ora dovrebbe attivarsi correttamente.

● Ora è possibile dire a Thrumbo che il cuore di Carrion gli è stato donato invece che distrutto.

● Risolti alcuni eventi di gioco che non reagivano correttamente ai riposi lunghi nella Città Bassa.

● Aggiunta ulteriore corrispondenza tra Mystic Carrion e i suoi clienti, offrendoti ulteriori opportunità per imparare come accedere alla sua villa.rivista

● Scoprire la vera natura di Astarion nel Crèche Y’llek o nelle Terre Maledette dall’Ombra ora si traduce in una voce nel diario.

● Raggiungere il Crocevia del Wyrm senza sapere che Astarion è una progenie vampirica ora aggiorna il diario con una voce che rivela queste informazioni.

● Risolto il problema relativo a una voce del diario poco chiara nella missione “Risolvi gli omicidi del tempio della mano aperta”.

● La distruzione della corteccia di Sussur ora chiude la missione “Completa l’arma perfetta”.

● Le voci del diario per la missione “Indaga sul palazzo di Cazador” non si riferiscono più alla promessa di aiuto di Ulma se non ti ha fatto quella promessa.

PRESTAZIONI E OTTIMIZZAZIONE

● Risolto un problema di memoria che si verificava se un’immagine veniva scaricata durante la riproduzione di un’animazione facciale, ad esempio quando si usciva da una regione di gioco.

● Le prestazioni migliorate diminuiscono quando si apre un menu radiale mentre si lancia un incantesimo.

● Livello di dettaglio ottimizzato per varie risorse.

● Ridotto lo spazio di memoria degli oggetti di gioco.

● Ottimizzati alcuni protocolli dietro le quinte per fermare i picchi di frame durante il teletrasporto nell’Atto III.

● Aggiunte versioni con numero ridotto di triangoli dei livelli gerarchici di dettaglio, visibili nelle impostazioni di qualità modello bassa.

● Miglioramento dell’utilizzo della VRAM ottimizzando alcune luci e texture.

● Prestazioni migliorate nel caricamento degli oggetti nella Città Bassa modificando il sistema di caricamento di luci e decalcomanie.

● Migliorate le prestazioni della fisica dell’acqua.

● Funzione di memoria di sistema migliorata rimuovendo i caratteri di fallback inutilizzati.

● Risolti alcuni problemi di perdita di IVA dopo i filmati con distruzione.

● Risolte alcune parti delle texture virtuali che si caricavano all’infinito.

● Ridotto l’ingombro della memoria dell’interfaccia utente a risoluzioni Full HD o inferiori.

● Aumentata la nitidezza delle texture dell’interfaccia utente a risoluzioni inferiori a quelle Full HD.

● Molte, molte altre correzioni per perdite, riduzione RAM/VRAM e ottimizzazioni delle prestazioni.

interfaccia utente

● Aggiunto un filtro volgare per gli indicatori di mappa personalizzati. Dovrai trovare modi più creativi per etichettare il padrone del canile.

● È stata interrotta la scomparsa occasionale del pulsante “Esamina”.

● Aggiunto un messaggio nel registro di combattimento relativo all’avvistamento in modalità furtiva a causa della luce ambientale o della scurovisione.

● Migliorata la connessione tra i messaggi del registro di combattimento relativi alla perdita della furtività e il motivo della perdita.

● Ora puoi vendere e barattare oggetti all’interno dei contenitori durante gli scambi.

● Miglioramento del raggruppamento e dell’ordinamento degli oggetti nei contenitori durante gli scambi.

● Opzioni di scambio e attacco bloccate per i giocatori che ascoltano i dialoghi di qualcun altro.

● Risolti alcuni problemi con i contenitori del bottino che non si chiudevano quando prendevi tutti gli oggetti.

● Risolto il problema con l’incantesimo attivo che a volte non si illuminava sulla barra rapida.

● Risolti i parametri interni nelle righe di dialogo che a volte venivano visualizzati al posto dei valori corretti (come nomi e quantità di oro) dopo il caricamento dei salvataggi.

● Le informazioni sui danni inflitti utilizzando l’oro ora vengono visualizzate in forma ridotta nel registro di combattimento.

● Il registro del combattimento ora mostrerà il nome dell’arma rilevante quando si applica un bonus al danno dell’arma.

● Premendo ‘Estrai’ su un ingrediente alchemico nell’inventario ora si apre correttamente il menu Alchimia.

● Il guardaroba degli amici ribelli di Withers ora ha un’icona sulla mappa.

● Risolto il problema con il testo rotto al passaggio del mouse che avvisava che non era possibile usare nuovamente l’Attacco Furtivo fino al turno successivo.

● Miglioramento del ciclo tra i target.

● Dividere una pila di colorante verde nel forziere del viaggiatore all’accampamento non cambierà più la rarità del colorante da Non comune a Molto raro.Descrizioni comandi, icone e ritratti

● Il testo della descrizione comando per gli ingredienti alchemici non verrà più ritagliato.

● Risolto il problema con il testo di alcuni tooltip che veniva tagliato.

● Risolte le descrizioni degli oggetti che si sovrapponevano alle icone nei suggerimenti.

● Risolto il problema con il tooltip della parola di guarigione di massa che indicava erroneamente un limite target.

● Risolto il problema con il ritaglio della descrizione comando della risorsa azione in francese.

● Risolti diversi paia di guanti che mostravano il nome e l’icona errati.

● Scambiate le icone Intuizione e Percezione. (Ironico che non l’abbiamo individuato prima.)

● I giurati ora possono vedere la loro armatura nel ritratto del personaggio dopo essere saliti di livello.

● Risolto il problema con cui le icone di Steam visualizzate nell’interfaccia utente di Reazioni e nelle impostazioni multigiocatore venivano ingrandite.

● Il registro del combattimento ora nominerà gli incantesimi basati sui muri nel tooltip al passaggio del mouse, come con gli altri incantesimi.Creazione del personaggio e aumento di livello

● L’icona “Nessun mento attaccato” durante la personalizzazione dei personaggi dragonide ora verrà aggiornata in base alla testa che hai scelto.

● I cursori nella creazione del personaggio ora si aggiornano al nuovo valore dopo aver reso casuale il tuo aspetto.

● Aggiornata la schermata delle abilità di creazione del personaggio sul controller.

● Risolto un problema dell’interfaccia utente del controller per cui il passaggio a una razza con solo due tipi di corporatura nell’interfaccia utente di creazione del personaggio guardiano impediva la visualizzazione di più di due tipi di corporatura per ogni altra razza.

● Aggiornata l’icona di controllo della telecamera per la creazione del personaggio sul controller.Controller e schermo diviso

● Impedisce alla levetta destra del controller di navigare nei menu radiali.

● Migliorata l’UX radiale per le azioni che utilizzano oggetti, come Lancio e Arma da mischia improvvisata.

● La personalizzazione degli slot del menu radiale nell’interfaccia utente del controller ora attiva il feedback audio. Aggiunto altro feedback audio mancante quando si effettuano determinate selezioni sul controller.

● Aggiornata la grafica dei cursori nelle impostazioni Gamma e Calibrazione HDR sul controller.

● Risolto il problema del feedback audio mancante in varie interfacce utente, insieme ai suoni di spam utilizzando le scorciatoie sul controller.

● Il pulsante per passare al personaggio di cui è il turno in combattimento non è più nascosto sul controller.

● Aggiornata l’animazione del pulsante di attesa sul controller.

● Risolti i problemi di ritaglio dell’interfaccia utente nel pannello Esamina.

● Rimosso un elemento dal menu Opzioni del controller che funziona solo su PC.

● L’interfaccia utente di Ricerca attiva non rivelerà più che un contenitore è vuoto prima di averlo aperto.

● Aggiunta un’opzione per regolare la sensibilità dello stick del controller.

● Ottimizzati i menu radiali per l’interfaccia utente del controller.

● Risolto il problema per cui ‘Mostra ping’ veniva nascosto nel menu Opzioni del controller.

● Aggiunto un pulsante “Raggruppa tutto” per il gruppo sul controller.

● Il raggruppamento e la separazione delle creature evocate sono diventati un’opzione.

● Aggiunta la possibilità di alternare tra set di armi da mischia e a distanza sull’interfaccia utente del controller.

● Risolto il problema per cui i cadaveri nell’inventario dell’interfaccia utente del controller presentavano un’icona viola “equipaggiata”.

LIVELLO DESIGN

● Risolti alcuni problemi di navigazione nel Gala Glitter e nella Scala Cromatica nella Città Bassa.

● Aumentato lo spazio di navigazione nelle porte del Mausoleo dietro il murale.

● Risolto il problema con la scomparsa delle texture modificando le impostazioni di dissolvenza sul tetto dietro il caminetto della Casa da tè.

● Non puoi più vagare nelle Cragged Rocks destinate all’arrampicata.

● Aggiunte alcune assi e macerie in un punto del Riposo di Waukeen per chiarire che devi saltare per spostarti da un punto all’altro.

● Ora puoi prendere di mira il muro fatiscente nella prigione di Heapside indipendentemente dal fatto che la porta adiacente sia aperta o meno.

● Abbiamo realizzato un paio di balaustre attorno a Malus Thorm trasparenti in modo che non blocchino la telecamera.

● Le gabbie sospese nel dungeon di Cazador non ti diranno più che è sicuro calpestarle, ma ti faranno cadere verso la morte nell’abisso sottostante.

● Risolto il problema per cui Mirkon a volte si rannicchiava in acque abbastanza profonde quando gli parlavi mentre scappava dalle arpie.

● Sistemate alcune prese d’aria fastidiose nel Palazzo di Cazador.

● Migliorata la sicurezza domestica di Cazador chiudendo un baule e una porta.

● Sistemate e decorate alcune piastre a pressione nel Palazzo di Cazador.

● Chiusa una delle porte della Caza.

● Aggiunto ulteriore tesoro a uno scrigno nel Palazzo di Cazador.

● La cassaforte del casello di Reithwin ora ha un bottino migliore.

● Aggiunto altro bottino alla biblioteca del Monastero di Rosymorn.

● Una texture di lava nella Forgia Adamantina non trabocca più sul crogiolo.

● Risolto il problema per cui la zattera nel campo dei duergar a volte veniva spostata.

● Risolto un problema per cui uno scrigno nel Palazzo di Cazador conteneva due copie del diario “Confessione di Dawsen Kiltmaker”.

● Migliorato il tesoro disponibile a Reithwin e nella Biblioteca silenziosa.

● Sostituita una cassa nelle Terre Maledette dall’Ombra con un forziere pieno di bottino.

● I portali githyanki nel seminterrato di Elfsong non rimangono più parzialmente interattivi una volta terminato il combattimento con i githyanki.

● I nemici non rimarranno più bloccati quando volano dal piano superiore della Torre di Ramazith al piano inferiore.

● Aggiunti altri contenitori con bottino nel seminterrato del magazzino portuale.

● Un forziere nella Prigione Rocciosa di Wyrm ora ha un bottino migliorato.

● I torturatori di Moonrise Towers ora hanno più bottino.

● Ora è possibile raggiungere il cespuglio di bacche nel Monastero di Rosymorn senza saltare.

● Risolto il problema con una scrivania irraggiungibile nei caveau del Counting House.

● La “Porta sinistra” nel Palazzo di Cazador ora si chiude e si apre correttamente.

● Migliorata la qualità del bottino disponibile nella Cripta nascosta nel Bosco di Smeraldo.

● La lastra di pietra centrale nelle camere dei druidi non ostruirà più la tua visuale.

ARTE

● Risolto il problema per il quale un quadrato bianco lampeggiante a volte appariva accanto alla tenda di Karlach nell’accampamento dopo l’incitamento dell’Impulso Oscuro.

● I capelli di un Debitore Eterno non fluttuano più quando la telecamera viene ingrandita.

● Risolto un problema relativo a un punto nel Bloomridge Park che consentiva di camminare sull’acqua. Chi ti credi di essere?

● Ci siamo assicurati che le anteprime di alcuni equipaggiamenti del campo (come l’abito blu anarchico) ora mostrino i colori corretti.

● Risolta una texture mancante sulla parte inferiore del corpo degli halfling maschi quando indossavano una mezza armatura.

● Migliorato l’allineamento dei segmenti di muro nelle fogne della città bassa.

● Migliorata l’hitbox di una variante della porta nella Città Bassa, in modo che i proiettili non possano attraversarla quando è chiusa.

● I colori degli occhi eterocromatici ora possono essere applicati agli occhi corretti per il personaggio elfico preimpostato in Creazione personaggio.

● Migliorato il modello di Cazador senza maglietta.

● Aggiunte alcune nuove icone di condizione!

● Il ritratto del personaggio di Dalyria ora viene visualizzato correttamente nell’interfaccia utente del controller.

● Aggiornato il ritratto di Maghtew Budj.

● Risolto uno spazio vuoto nella vista della Città Bassa.

● Risolto il problema con l’armatura imbottita che a volte appariva come biancheria intima sui tipi di corporatura più grandi.

● Migliorata la risoluzione delle texture della porta del drago della Wyrmway.

ANIMAZIONE

● Risolto il problema per il quale le braccia del chierico compenetravano i tessuti durante il lancio di alcuni incantesimi. Sacri fumi.

● Animazioni raffinate sull’Osservatore d’Acciaio che ti invita all’inaugurazione di Gortash.

● Migliorate le animazioni del salto e dell’attacco con il gancio per gli orrori uncinati.

● Risolto un problema relativo alla durata dell’animazione di un miconide inattivo.

● Risolti alcuni problemi di animazione della veste di Lorroakan.

● Modificate le animazioni di Torrential Undeath e Wayward Undead di Mystic Carrion.

● Risolto un problema di livello di dettaglio che faceva sì che gli scheletri nella Cripta umida perdessero le loro vesti e apparissero nudi (beh, ossuti) quando si zoomava indietro.

● Risolto il problema del clip attorno al collo del Dottor Moorcombe quando muoveva la testa.

● Risolte le texture delle gambe mancanti sulle donne githyanki mentre indossavano gli abiti barbari predefiniti.

● Gli gnomi gondiani non hanno più le dita allungate o piegate a causa dei guanti che indossano.

● Migliorato l’aspetto di alcune vesti indossate dagli gnomi maschi.

● Migliorato l’aspetto degli abiti da zombie sugli umani di sesso maschile.

● Risolto il problema con il problema del clip sulla cotta di maglia di Shadowheart quando indossata da halfling femmine.

● Simulazione raffinata del movimento e del tessuto per la danza della regina Rhol in Sharess’s Caress.

● I personaggi non si muovono più leggermente dopo aver raccolto o lasciato cadere un oggetto dal loro inventario.

● Risolto un problema di ritaglio nell’animazione personalizzata di Astarion che legge un libro.

● Aggiunta un’animazione per il saccheggio durante il gioco di recupero.

● Aggiunta la simulazione del tessuto all’armatura magica del monaco per tutte le razze.

● Gli abiti da campo di Wyll ora possono essere equipaggiati dai mezzorchi senza clip.

● Aggiunto un tocco di animazione per quando elimini gli avatar dal Guardaroba di Withers.

● Quando si trascina e rilascia un personaggio morto da un inventario, non verrà più riprodotta l’animazione della morte.

ILLUMINAZIONE

● Migliorata l’illuminazione per lo scontro con Netherbrain.

● Illuminazione raffinata nella scena in cui Mizora racconta a Wyll della sua prossima missione a Moonrise Towers.

● Luci curate nella scena tra Minsc e Boss Friol.

SUONO

● Migliorato il mixaggio del suono per l’Assoluto che parla a te e a Shadowheart per la prima volta.

● Risolto il problema con un suono duplicato durante l’interazione con le bacche buone.

● Migliorato il sound design per i Tre Prescelti che controllano il cervello dell’anziano nell’Atto II.

● Aggiunto un effetto sonoro per i personaggi licenziati nel Guardaroba degli amici ribelli di Withers.

● Risolto il problema con l’atmosfera dello sfondo dello Specchio Magico che persisteva dopo l’uscita dall’interfaccia utente.

● Aggiunti effetti sonori al bacio di Shadowheart nel suo dialogo predefinito.

● Risolto un problema che impediva ad alcuni NPC di riprodurre completamente i dialoghi dall’alto.

● Aggiunti vocalizzi allo sfortunato duergar durante l’imboscata al Lago Ebon.

● Feedback bilanciato sulle vibrazioni del controller: rimosso da diversi eventi nel gioco.

● Aggiunti effetti sonori di passi e raccolta per i giocatori che raccolgono oggetti con il controller. Il saccheggio non è mai stato così bello.

● Imparare una nuova ricetta alchemica ora attiva il feedback audio corretto.

Effetti visivi

● Gli Spiriti Guardiani ora proiettano correttamente la luce nella direzione in cui viaggiano.

● Aggiunto un tocco cinematografico al dialogo di Minthara nell’Accampamento dei Goblin.

● Aggiunti effetti grafici luminosi a tatuaggi, forzieri, sfere delle mani e inquadrature che coinvolgono i giocatori del mind flayer nel dialogo di fine gioco con Gale.

● Risolto il problema per cui una candela nelle Torri del Sorgere della Luna non aveva la fiamma.

● La condizione della Tomba di seta e gli effetti visivi (come visti nello scontro Phase Spider Matriarch) ora si applicano correttamente.

SCRIVERE

● Un pescatore morto sulla spiaggia non ti farà più capire che puoi trovare Shadowheart poco più avanti se in realtà sei Shadowheart.

● Aggiornato il tooltip dell’Esperto Elementale per chiarire che aiuta sia con gli attacchi che con gli incantesimi.

● Dai un nome ai tatuaggi nella creazione del personaggio.

● Aggiunta una riga in più per Halsin in modo che riconosca un risultato in cui hai risolto la situazione del boschetto ma i leader dei goblin non sono stati necessariamente uccisi.

● I compagni ora possono fare commenti aggiuntivi quando apprendono della sfera di Gale.

● Aggiunti dialoghi in alto per i personaggi giocanti sullo scopo dei pentagrammi nel rituale di Cazador all’inizio del combattimento.

● Colpo divino: l’arma ora mostra il danno corretto nella descrizione del tooltip.

● Risolto il problema con il sottotitolo mancante di una delle battute di Ghustil Stornugoss.

● Migliorata la chiarezza nel diario delle missioni “Salva i Tiefling” quando si aprono le celle dei tiefling.

● Modificato il testo nella missione secondaria “Ottieni aiuto dalla guaritrice Nettie” per indirizzarti verso il tuo menu di creazione, non verso il calderone centrale.

CINEMA

● Inquadrature, animazioni mocap, messa in scena dei personaggi ed espressioni facciali migliorate in molti dialoghi del gioco.

● Risolti pop, nervosismi e ritagli in molti dialoghi del gioco.

● Aggiunti tocchi personalizzati e perfezionamenti a molti dialoghi nel gioco.

● Risolti alcuni problemi di animazione causati dall’armatura dragonide nei dialoghi con i duergar.

● Modificate alcune riprese della telecamera quando si parla con Isobel e Nightsong all’accampamento dopo aver sconfitto Lorroakan.

● I giocatori non fisseranno più sgarbatamente sopra la testa di Zaki nei loro dialoghi nel nascondiglio dei ragazzini tiefling.

● Risolto il problema con l’animazione nervosa del Dark Urge mentre era legato da un compagno.

● Verso la fine del gioco lo sguardo altezzoso di Minthara ora guarderà correttamente i giocatori con cui sta parlando.

● Risolto un pop su Mol e regolate alcune inquadrature e animazioni della telecamera.

● Risolto un problema con un pop quando si parlava con Araj nelle Torri del Sorgere della Luna e nascosto l’elmo di Astarion per quando ti mordeva.

● Risolta una strana animazione durante la salita delle scale durante lo spettacolo sul palco di Dribbles.

● Risolto il problema con la mano di Redhammer che gli tagliava il viso.

● Modificate le animazioni per le donne umane, i githyanki maschi, le gnomi femmine e i nani maschi e femmine quando parlano con Astarion mentre fanno l’amore con lui.

● Migliorato il percorso dell’Ascendente di Astarion, bacio dello gnomo a volontà per i tipi di corporatura maschile.

● Risolto il problema per cui il personaggio del giocatore non guardava correttamente Barcus.

● Ripuliti alcuni mocap in diverse scene.

● Risolto il problema per cui Shadowheart non ti guardava correttamente quando le parlavi prima della battaglia finale della Città Alta. Che maleducato.

● Contatto labiale e mocap migliorati per giocatori grandi e alti quando baciano Wyll.

● Ridotto l’effetto del bagliore blu sulla Bestia Displacer nel Guanto di Shar.

● Miglioramenti degli angoli di ripresa tra Raphael e Lae’zel nella scena dell’ultimatum della Carezza di Sharess di Raphael.

● Risolti gli effetti visivi nel dialogo Parla con i morti di Lorroakan.

● Le interiezioni dei compagni ora verranno riprodotte correttamente durante la scena della carne di ragno nel Guanto di Shar.

● Migliorati i filmati nei dialoghi predefiniti di Gale.

● Aggiustate e migliorate alcune animazioni quando si parla con Shadowheart.

● L’animazione del maiale nel campo profughi di Wyrm’s Crossing non appare più quando inizia a pronunciare una nuova frase.

● Abbiamo corretto le pause lunghe e imbarazzanti che seguivano ogni riga di uno dei ghoul fuori dalle Torri della Luna.

● Il coltello non scompare più dal filmato quando viene rimosso dalla carne misteriosa da un personaggio basso.

● Migliorato il dialogo con Mizora per i personaggi dragonidi maschi.

● Risolte le battute che si interrompevano all’inizio del dialogo di Aelis.

● Aggiunti alcuni effetti grafici mancanti sul boccale di Thisobald Thorm.

● Risolto un problema di looping dell’animazione che causava uno schiocco sul sedere di un cane.

● Inquadrature migliorate dopo il combattimento con l’orso e i goblin nell’accampamento dei goblin.

● Migliorato il contatto delle labbra quando si bacia Minthara nel gioco finale per i maschi umani di grandi dimensioni e le femmine di drago.

● Risolti alcuni bug nella scena intima con il drow in Sharess’ Caress.

● Risolti alcuni bug durante la conversazione con Kled.

● Risolto il problema con il clip della telecamera sotto terra nella scena dopo aver sconfitto Cazador senza Astarion presente.

● Risolti piccoli salti nell’animazione nella finestra di dialogo “L’NPC ti ha sorpreso mentre sconfinavi”.

● Migliorata l’animazione inattiva in loop per i cani.

● Risolto un problema cinematografico che mostrava i prigionieri di Cazador che attraversavano una porta chiusa se li liberavi.

● Risolto un raro problema per cui i membri del gruppo apparivano nei filmati al posto degli NPC previsti.

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