Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Corsair Headset HS55 Wireless: Recensione e Unboxing

Dopo le Corsair Headset HS55 Wireless Core, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione dellle Cuffie da Gaming Corsair HS55 Wireless nella nuova versione, bianche, estremamente comode e di alta qualità. Come sempre parto dal contenuto della confezione, nella quale troverete le cuffie gaming di Corsair, un cavetto USB per la ricarica o alimentazione ed una chiavetta USB per il collegamento via Wireless, oltre naturalmente un manuale di istruzioni con i passaggi da seguire per il collegamento o passaggio dalla modalità Wireless alla Bluetooth. Come anticipato le Cuffie Corsair sono estremamente comode, merito sopratutto di padiglioni morbidi e avvolgenti, in grado di isolare i rumori esterni, garantendo un suono pulito e e coinvolgente.

Strutturalmente parlando, le nuove Cuffie da Gaming presentano materiale in similpelle con imbottitura in memory foam, dotate di un comodo archetto regolabile, che distribuisce equamente il peso dell’headset, che già di per sè è leggero, permettendo un uso prolungato.Tramite il padiglione è possibile accedere alla regolazione del volume, disattivazione dello stesso e gestione del sidestone ed equalizzatore. Il materiale con cui sono concepite non le rende solo più leggere rispetto altri modelli presenti sul mercato, ma anche adatte a coloro che trascorrono tempo giocando con le cuffie, evitando l’odioso ed inevitabile sudore. L’Headset HS55 Wireless è composto da una coppia di driver in neodimio da 50mm, in grado di restituire un suono nitido e avvolgente, merito sopratutto della presenza della tecnologia Sony Tempest 3D AudioTech su PS5.

Il microfono omnidirezionale può captare la voce con la massima chiarezza, registrandola accuratamente e rimuovendo eventuali rumori esterni, ed è inutile dirvi che non poteva certo mancare all’appello la funzionalità Flip-to-Mute per mutare l’audio semplicemente sollevando il microfono. Non solo PC o Mac, le Cuffie Gaming Corsair sono utilizzabili anche su Mobile, PS4 e PS5, vi basterà collegare la chiavetta USB alla console per avviare la sincronizzazione Wireless, o in anternativa ricorrere alla connettività Bluetooth. La particolarità più interessante risiede nella possibilità di passare da un dispositivo all’altro senza scollegarle. Con una singola carica potete utilizzarle fino a 24 ore, grazie al supporto ricarica rapida le avrete pronte all’uso in soli 15 minuti, per un’autonomia di 6 ore. Non è tutto, sul fronte tecnico trovano posto una bassa latenza da 2.4 GHz, supporto Dolby Audio 7.1, compatibile con il software ufficiale Corsair iCue e certificazione Discord.

Tramite il programma ufficiale di Corsair, che probabilmente avrete già installato su PC, qualora utilizziate altri hardware prodotti dall’azienda, avete la possibilità di aggiornare il Firmware e modificare vari settaggi. Grazie all’ottima disposizione dei tasti, potete accedere velocemente all’attivazione o disattivazione del microfono, regolazione del volume, accensione o spegnimento e cambio modalità. Naturalmente il microfono può essere gestito anche alzandolo o abbassandolo. Ho trovato le Cuffie Gaming Corsair HS55 estremamente comode per lunghe sessioni, con un archetto che distribuisce bene il peso e le rende leggere da indossare, avvolgendo completamente le orecchie e restituendo un suono limpido e di alta qualità, isolando come detto i rumori esterni. A seguire alcune foto aggiuntive per le Cuffie da Gaming Corsair HS55 Wireless:

Condividilo