Tech Gaming
Social Network
Filed under: News

CORSAIR lancia il dock TBT200 Thunderbolt 4

CORSAIR, azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, creatori di contenuti ed assemblatori di PC, oggi ha annunciato il lancio del dock CORSAIR TBT200 Thunderbolt 4, che offre una vasta gamma di opzioni di connettività per laptop, Mac, PC e Chromebook, il tutto tramite un unico cavo. Il dock TBT200 vanta addirittura quattro porte Thunderbolt 4 (inclusa una connessione host), oltre a innumerevoli altre opzioni di collegamento che includono le seguenti porte: HDMI 2.0, DisplayPort 1.4, Ethernet da 2,5 Gbs, audio da 3,5 mm, USB Type- C e Type-A e molto altro, il tutto racchiuso in un alloggiamento elegante in alluminio che si adatta perfettamente a qualsiasi scrivania. Il dock TBT200 è perfetto sia per ottimizzare la connettività di qualsiasi postazione di lavoro, sia per creare setup minimali anche in presenza delle configurazioni più ambiziose, semplificando quindi la gestione di cablaggi anche in presenza delle configurazioni più complesse.

Grazie alla tecnologia Thunderbolt 4, il dock TBT200 offre ancora più opzioni di collegamento per i laptop ed i PC di ultima generazione, letteralmente mediante un unico cavo. Oltre a condividere la stessa larghezza di banda del suo predecessore a 40 Gbps, TBT200 offre una vasta gamma di nuove opzioni di collegamento, supportando fino a 3 dispositivi Thunderbolt collegati simultaneamente. Gli utenti possono quindi scegliere di collegare i propri schermi utilizzando la combinazione HDMI 2.0 o DisplayPort, oppure tramite gli adattatori da USB Type-C a DisplayPort e da USB Type-C a HDMI inclusi, che supportano una vasta serie di hardware, dalle TV 4K agli schermi di livello professionale.

Oltre alle quattro porte Thunderbolt 4, che ti consentono di collegare facilmente tutti i tuoi dispositivi Thunderbolt contemporaneamente, il TBT200 offre inoltre una vasta gamma di connessioni, per collegare praticamente qualsiasi dispositivo o periferica preesistente. 3 porte USB Type-A (con larghezza di banda combinata fino a 10 Gbps), 1 porta USB Type-C, un jack audio combinato da 3,5 mm, una porta Ethernet da 2,5Gb ed un lettore scheda SD UHS-II 4.0 consentono di gestire anche i più esigenti dispositivi professionali.

Inoltre, il TBT200 fornisce fino a 96 W di alimentazione host, per garantire le massime prestazioni anche per i laptop professionali ad alto consumo, o per caricare simultaneamente una vasta serie di dispositivi grazie alla tecnologia di ricarica smart.

Alloggiato un case in alluminio dal design minimalista e che include uno slot Kensington Security, il TBT200 si adatta facilmente anche alle postazioni più complesse ed è compatibile con i sistemi Windows, Mac, e Chromebook, inclusi software quali la utility Thunderbolt Dock, Apple SuperDrive e Keyboard sul Mac.

Nella giornata odierna è stato anche annunciato l’aggiornamento del dock TBT100 DP Thunderbolt 3 . Mantenendo lo stesso fattore di forma, lo stesso design e le stesse funzionalità che hanno reso celebre il TBT100, il nuovo modello TBT100 DP aggiunge due porte DisplayPort 1.4, ognuna in grado di supportare uno schermo 4K60. Il TBT100 DP vanta inoltre una larghezza di banda di 40 Gbps propria della tecnologia Thunderbolt 3 ed una vasta gamma di opzioni di collegamento che includono Gigabit Ethernet, un lettore scheda SD UHS-II, 2 porte USB Type-C SuperSpeed da 10 Gbps e potenza di alimentazione fino a 85 W, mettendo quindi a disposizione di ogni utente una gamma completa di porte per collegare un laptop oppure un PC tramite la tecnologia Thunderbolt 3.

Se per la tua postazione di lavoro hai bisogno di soluzioni di connettività flessibili, sia la tecnologia Thunderbolt 4 che quella Thunderbolt 3 supportate dalle soluzioni dock CORSAIR sono in grado di offrirti prestazioni straordinarie per gestire tutta la tua configurazione tramite un unico cavo.

Condividilo