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Cyberpunk 2077: Novità e migliorie annunciate

Come promesso, CD Projekt Red ha quest’oggi annunciato delle importanti e interessanti novità per Cyberpunk 2077, le quali riguarderanno sia le console di vecchia che nuova generazione, quest’ultime potranno dopo l’aggiornamento che sarà reso disponibile quest’oggi, girare con tutte le migliorie dovute e non più in retrocompatibilità.

  • Il sistema di combattimento è stato ribilanciato con la rimozione dei potenziamenti che erano ritenuti obsoleti
  • Migliorato il lancio dei coltelli contro gli avversari, i quali funzionano simili ad un boomerang
  • Cambiata sensibilmente l’intelligenza artificiale dei nemici in combattimento, i quali ora cercano copertura in modo più efficace, schivano gli attacchi e si muovono in modo più idoneo
  • Migliorati il modello di guida e cambiata l’inquadratura per la soggettiva, la quale permette di vedere al meglio sia la strada che il cruscotto
  • Cambiamenti alla folla e traffico, il pubblico ora può reagire all’aggressività e spararvi contro
  • Cambiate delle animazioni ai pedoni, inoltre le persone non spariscono più dietro di voi
  • Gli automobilisti reagiscono alle situazioni di panico se il giocatore crea un pericolo
  • L‘interfaccia utente in cui si salta da un orario all’altro è stata rivista
  • Ora la città è più sensibile agli orari, di mattina troverete più auto e persone, inoltre un autista può svenire sul volante in caso di incidente
  • La nuova mappa di Night City permette di capire più facilmente quali sono gli incarichi primari e secondari
  • Le icone dei fixer ora sono più chiare ed aiutano i giocatori a capire quali incarichi sono stati completati
  • Nuovi filtri per la mappa per evitare che questa sia ricca di icone inutili
  • L’economia del gioco è stata rivista con ricompense differenti, più soldi, e auto meno care da acquistare
  • Nuovi acquistabili grazie ad un DLC in arrivo, come bocche di fuoco per ridurre il rinculo, mirini ed altro
  • V ora può rifiutare le chiamate delle missioni secondarie, con la possibilità di rifiutare le chiamate in automatico
  • Possibilità di Cambiare l’aspetto di V durante il gioco, vi basterà raggiungere lo specchio nell’appartamento, dal colore degli occhi all’acconciatura, gli orecchini e tatuaggi, con nuove opzioni di scelta e colori, oltre il trucco del protagonista
  • Possibilità di arredare l’abitazione e nuovi locali da affittare, i quali sono differenti tra di loro. I nuovi appartamenti sparsi per Night City saranno accessibili dall’inventario o gestibili dal PC del proprio appartamento, i quali condivideranno la scorta e il baule delle armi
  • Le romance ora consentono di mandare messaggi ad un potenziale partner, ognuno ha la sua personalità. Se iniziate una relazione con qualcuno, il suo appartamento diventerà anche il vostro rifugio
  • Nella modalità foto quando giocate nei panni di Johnny Silverhand potrete sistemarlo in differenti pose

La patch ha un peso di 40 GB, mentre su PS5 andrà scaricata l’apposita versione, quindi potrete cancellare la versione PS4 che avete installato. Su PS5 è supportato il Dual Sense sia per le armi che alla guida, lo speaker del controller ora è utilizzato per riprodurre i pensieri di V. Su nextgen è giocabile in modalità prestazioni a 60fps e 4K dinamico, mentre attivando il ray-tracing si scende a 30 Fps con 4K dinamico. La versione PC include ora una modalità Benchmark, la quale permette di testare le impostazioni del PC.

La DEMO di Cyberpunk 2077 è disponibile da subito in concomitanza con la patch 1.5 e vi pemette di giocare per cinque ore. Se avete la versione PS4 di Cyberpunk 2077, potrete scaricare la versione PS5 GRATIS. Per tutte le altre novità visitate la pagina ufficiale.

Concludo con i gameplay delle versioni nextgen:

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