Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Despelote: Un gioco calcistico che vi farà tornare bambini

Annunciato oggi come parte della lineup ufficiale di Game Selections del Tribeca Festival 2023, gli sviluppatori Julián Cordero e Sebastián Valbuena, nonché il nuovo editore Panic, sono entusiasti di reintrodurre il loro spaccato di vita, il gioco di avventura in prima persona despelote, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC all’inizio del 2024.

Corre l’anno 2001 e l’Ecuador sta per qualificarsi ai Mondiali. Interpretando Julián, un ragazzino che vive spensierato nella sua città natale di Quito, in Ecuador, c’è un’enorme aria di eccitazione che si respira tra i suoi amici e la comunità. In Despelote, passerai il tuo tempo a fare dei guai con i tuoi amici, esplorando e conoscendo le persone intorno a Quito e, naturalmente, calciando un pallone da calcio lungo la strada grazie alla fisica soddisfacente del gioco e ai controlli in prima persona.
Despelote Reveal Trailer

Despelote è un gioco radicato nella cultura dell’Ecuador e nel tempo e nel luogo in cui si svolgono gli eventi del gioco. Tutta la recitazione vocale in despelote è eseguita in spagnolo, con sottotitoli tradotti ed effetti sonori ambientali in tutto il mondo che sono stati registrati da la squadra in Ecuador. L’aspetto distintivo del gioco deriva anche dalle foto reali scattate dal team durante il loro soggiorno a Quito che sono state utilizzate come texture per gli edifici e altro ancora.

Despelote è un gioco di calcio sulle persone. Immergiti nelle strade e nei parchi di Quito attraverso gli occhi e le orecchie di Julián di otto anni. Dribbla, passa e tira il tuo pallone da calcio in giro per la città e guarda cosa succede quando lo calci verso qualcuno. Senti la città cambiare mentre l’Ecuador si avvicina più che mai alla qualificazione per la Coppa del Mondo.

Caratteristiche:

  • Un racconto semi-autobiografico agrodolce e talvolta sognante della giovinezza.
  • Esplora uno spazio urbano denso a tuo piacimento, pieno di attività, interazioni e malizia da fare.
  • Un pallone da calcio basato sulla fisica che è bello calciare in una prospettiva in prima persona.
  • Un mondo vibrante pieno di personaggi che hanno conversazioni divertenti e genuine.
  • Le foto e l’audio registrati sul posto in Ecuador vengono utilizzati per creare un forte senso del luogo.
Condividilo