Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Diablo 4: Blizzard mette la mano sul fuoco, D1 senza intoppi

Eccoci giunti al momento tanto atteso: il pre-caricamento di Diablo 4 è finalmente disponibile e siamo pronti per il grande debutto del gioco su PC e sulle console PlayStation e Xbox. In questa occasione, Blizzard Entertainment desidera sottolineare che il lancio del gioco sarà un successo assoluto, poiché il team si è dedicato con impegno a limitare al massimo qualsiasi tipo di inconveniente.

A confermarlo è Rod Fergusson, il direttore generale di Diablo IV, durante un’intervista con Gamesradar, affermando che i test di stress condotti da Blizzard nei mesi precedenti al lancio si sono rivelati estremamente preziosi per ottimizzare la stabilità dei server. “Abbiamo imparato molto dai test di stress, ci sentiamo sicuri e ottimisti”, afferma Fergusson, aggiungendo: “Abbiamo lavorato duramente e abbiamo effettuato numerosi test, quindi siamo pronti”.

Il direttore generale ha una grande fiducia nell’efficienza dei server fin dal lancio, sebbene non escluda la possibilità di eventuali inconvenienti nel giorno di uscita: “Mai dire mai. Potrebbe esserci un po’ di agitazione il primo giorno, ma speriamo di imparare e adattarci rapidamente, proprio come abbiamo fatto durante i weekend di prova”. Insomma, Blizzard si è preparata per affrontare qualsiasi imprevisto e tiene conto delle possibilità, nonostante i playtest precedenti siano stati un successo. Tuttavia, dalle parole di Fergusson emerge che non dovremmo aspettarci un lancio problematico come quello che ha colpito Diablo III al momento del suo debutto su PC.

Nel frattempo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Diablo 4, in cui spieghiamo perché si tratta di uno dei migliori capitoli della serie.

Condividilo