Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Disney cambia idea, Dreamlight Valley non diventerà free to play

Il tanto atteso Early Access di Disney Dreamlight Valley ha fatto il suo debutto nel settembre del 2022, aprendo le porte a un mondo magico e coinvolgente. Ora, a breve, questa fase iniziale sta per concludersi, facendo spazio alla versione finale di questa straordinaria avventura simlife sviluppata e prodotta da Gameloft, che vedrà protagonisti eroi ed eroine iconici delle amate opere Disney. Tuttavia, a sorpresa per molti fan, il gioco non adotterà il modello free-to-play come originariamente previsto.

Il team di sviluppo ha annunciato attraverso un comunicato sul proprio blog che il gioco lascerà l’Early Access il 5 dicembre 2023. Nel messaggio si legge: “Mentre guardiamo avanti verso il lancio ufficiale, con gli insegnamenti che abbiamo acquisito dall’accesso anticipato, abbiamo preso la decisione di rimanere un gioco a pagamento per il prossimo futuro. Questa scelta garantisce che Disney Dreamlight Valley sia in grado di continuare a offrire un’esperienza di gioco premium a tutti i giocatori.”

Inizialmente, il programma prevedeva l‘Early Access di Disney Dreamlight Valley su una vasta gamma di piattaforme, tra cui PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, disponibile per coloro che acquistavano il Founder’s Pack e per gli abbonati a Xbox Game Pass. L’uscita della versione finale avrebbe dovuto seguire con una formula free-to-play.

Per coloro che hanno già investito nel Founder’s Pack per l’accesso anticipato, nulla cambierà. Gli acquirenti di un Founder’s Pack entro il 4 dicembre avranno accesso gratuito a oggetti cosmetici esclusivi della Gold Edition del gioco, oltre a un bonus di 2.500 Moonstones, un dettaglio che non mancherà di attirare l’attenzione degli appassionati.

Condividilo