Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Evil Dead: Addio a nuovi contenuti e versione Switch

Saber Interactive e Boss Team Games hanno recentemente dichiarato la cessazione del supporto post-lancio per Evil Dead: The Game, il videogioco multiplayer asimmetrico che ha tratto ispirazione dalla serie di film originale Evil Dead. Essendo disponibile su PlayStation, Xbox e PC da poco più di un anno, precisamente dal 13 maggio 2022, sembra che il gioco non riceverà più aggiornamenti, tra cui nuove mappe, personaggi, demoni o eventuali contenuti aggiuntivi. Inoltre, la versione per Nintendo Switch precedentemente annunciata è stata ufficialmente cancellata.

Nella loro dichiarazione ufficiale, rilasciata tramite X, Sabre Interactive e Boss Team Games non hanno fornito esplicitamente una giustificazione per la loro decisione di interrompere il supporto. Tuttavia, la logica alla base di questa scelta non è difficile da discernere. Il numero dei giocatori attivi ha subito un calo significativo negli ultimi mesi, probabilmente influenzato dal rilascio di titoli simili, tra cui The Texas Chain Saw Massacre. Anche il recente lancio dell’edizione Game of the Year (GOTY) non è riuscito a rivitalizzare il coinvolgimento dei giocatori. Anche Embracer Group, società madre di Sabre Interactive, ha annunciato un sostanziale taglio delle spese, indicando che le risorse finanziarie necessarie per il supporto a lungo termine del gioco potrebbero non essere più disponibili.

Sebbene Evil Dead: The Game non riceverà ulteriori aggiornamenti, al momento non ci sono piani immediati per la completa interruzione. Sabre Interactive ha assicurato ai giocatori che i server “rimarranno attivi nel prossimo futuro”, consentendo ai giocatori di continuare a godersi i contenuti esistenti. Tuttavia, dato che il modello di entrate del gioco è stato progettato per la sostenibilità a lungo termine, è ragionevole supporre che questo status quo potrebbe non persistere per un periodo prolungato. È molto probabile che i server verranno disattivati ​​nel corso del 2024.

Condividilo