Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Guerrilla Collective 2023: Europa, un mix tra Studio Ghibli e Zelda in un Gameplay

Nell’eccezionale contesto del Guerrilla Collective, l’evento che inaugura la tanto attesa Summer of Games, uno dei titoli che ha attirato l’attenzione è Europa, che si è mostrato con un nuovo e affascinante trailer.

Dopo diversi mesi dall’annuncio, il gioco si svela al pubblico con un lungo filmato che ci permette di immergerci nel suo gameplay. Europa è un open world colorato che attinge ispirazione dagli ultimi capitoli di The Legend of Zelda e dalle opere incantevoli dello Studio Ghibli.

Il risultato è un mondo vasto e suggestivo, un piacere per gli occhi, in cui il giovane protagonista può esplorare utilizzando abilità speciali che velocizzano i suoi movimenti e rendono la navigazione della mappa più agevole. L’avventura ci intriga anche con la risoluzione di puzzle ambientali che richiedono una certa dose di attenzione da parte del giocatore.

Non sembrano esserci fasi di combattimento contro nemici minori o boss, poiché tutte le sequenze di gameplay mostrate si concentrano esclusivamente sugli enigmi e sull’esplorazione.

Condividilo