Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

iOS 17.2 si aggiorna: Le novità della quarta BETA

L’attesa per i nuovi aggiornamenti iOS si fa sempre più eccitante, con l’arrivo imminente di iOS 17.1.2 e l’occhio già puntato su iOS 17.2, destinato a fare veramente la differenza. Questi aggiornamenti si preannunciano come un cambiamento significativo nell’esperienza degli utenti iPhone.

iOS 17.2 è atteso con grande entusiasmo, questo mastodontico aggiornamento, come riprotato sulle pagine di macrumors, porterà con sé un’app di Journaling di Apple, unendo l’aspetto di tenere un diario digitale alla salute mentale attraverso una connessione con l’app Salute. Si prospetta una piattaforma per annotare la vita quotidiana, consentendo di registrare testi, immagini, video, itinerari, audio e altro ancora, un diario interattivo che si lega strettamente all’ecosistema Apple.

Non solo, Apple Music riceverà un’attenzione speciale: l’aggiornamento introdurrà le Playlist Condivise, permettendo agli utenti di creare elenchi musicali condivisi che potranno essere modificati da più persone, una caratteristica che renderà l’ascolto condiviso ancora più coinvolgente. Tra le novità spicca anche la playlist dei brani piaciuti, a seguito dell’introduzione del like alle canzoni con iOS 17.1.

Ma le sorprese non finiscono qui, con iOS 17.2, sarà finalmente possibile personalizzare i suoni delle notifiche direttamente dalle Impostazioni dell’iPhone. L’opzione “Suoneria di Default” permetterà di selezionare un suono diverso da quello predefinito per le notifiche non personalizzate. Questa funzione è stata appena introdotta nella quarta beta per sviluppatori di iOS 17.2, rilasciata da Apple nelle ultime ore.

Parallelamente all’aggiornamento per iPhone, Apple ha lanciato macOS Sonoma 14.2 Beta 4 per gli sviluppatori. Anche sui Mac arriveranno le Playlist Condivise e la playlist “Preferiti” di Apple Music, mentre la Mela introdurrà la possibilità di inserire Shazam nel Centro di Controllo del device, portando l’esperienza musicale a un nuovo livello anche su computer.

Condividilo