Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

JSAUX OMNICASE 2 Recensione: Dock magnetica e multiuso per Steam Deck

Dopo la Cover di Jsaux e la Dock di Jsaux per Steam Deck, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione dell’Omni Case 2 di Jsaux, una nuova dock per Steam Deck, studiata, progettata e testata per soddisfare le esigenze dei possessori della console portatile di Valve.

Grazie a questo nuovo prodotto, oltre naturalmente a collegare la Steam Deck a monitor e Smart TV, potete collegare periferiche USB come controller, cuffie via Jack, cavo ethernet per una connessione stabile e veloce, e la novità principale, la possibilità di espandere la memoria della Steam Deck con schede esterne.

Inserendo una memoria di espansione nello slot, e collegando la Steam Deck all’Jsaux Omnicase 2, avete la possibilità di usufruire di maggiore spazio dove scaricare i giochi. Jsaux ha lavorato sodo per offrire una Dock che non solo risulti più stabile e funzionale ma anche pratica e comoda.

Come da foto, la Dock Omnicase 2 per Steam Deck si suddivide in due parti, da un lato abbiamo il tradizionale supporto dove posizionare la console, dall’altra invece un box, che si apre e attacca al supporto magneticamente, dove al suo interno troverete tutto l’occorrente, dai cavi USB ai vari adattatori.

Il Box può essere posizionato dietro la console, e presenta diverse porte USB, la porta ethernet, il Jack per le cuffie, la porta HDMI, l’alimentazione e come detto gli slot di espansione della memoria di Steam Deck, sia microSD che SD. Come per il precedente modello il riconoscimento della console è immediato.

Non dovrete configurare nulla, una volta collegato il cavo di alimentazione dal box alla Steam Deck e il cavo HDMI dal box alla TV o monitor, vedrete apparire il contenuto della Steam Deck sullo schermo. Il Box permette di ricaricare Steam Deck durante l’utilizzo, oltre a usare controller, tastiere, mouse ed altre periferiche via cavo.

Il design della nuova Dock per Steam Deck di Jsaux è compatto, leggero e per un facile e comodo trasporto. Nella confezione troverete il cavo USB per alimentare la Dock, alcuni adattatori USB, il kit per rimuovere le schede dagli smartphone e alloggi per contenere nuove schede, qualora vogliate portarle con voi.

Ovviamente non è incluso il cavo HDMI e l’alimentazione della console va effettuata mediante il caricatore originale, tuttavia a differenza del precedente modello sono presenti novità decisamente interessanti. Se siete in cerca di una Dock per la Steam Deck, vi consiglio di dargli una possibilità.

Se siete interessati al progetto potete finanziarlo o avere maggiori dettagli tramite Kickstarter.

Condividilo