Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Kojima torna a parlare del suo gioco in esclusiva Xbox

Da diversi mesi ormai, l’acclamato creatore di videogiochi, Hideo Kojima, ha suscitato grande attesa annunciando il suo prossimo gioco dedicato alla piattaforma Xbox. Nonostante il silenzio che avvolge il progetto, le poche informazioni rilasciate finora sono sufficienti a far crescere l’entusiasmo dei fan di Kojima Productions e degli appassionati di videogiochi in generale.

Partnership con Microsoft

La notizia è stata ufficializzata da Kojima in un breve annuncio in cui ha svelato una collaborazione con Microsoft che avrebbe reso possibile questo progetto tanto atteso. Secondo il geniale mente dietro a Solid Snake, questo gioco rappresenta il sogno che ha sempre desiderato realizzare e le tecnologie messe a disposizione da Microsoft sono essenziali per renderlo tangibile.

La Visita di Xbox Game Studios

Recentemente, il team di Xbox Game Studios ha fatto una visita agli studi di Kojima Productions, dando il via a quello che Phil Spencer, il capo di Xbox, ha definito “un viaggio emozionante”. Questo incontro sottolinea l’importanza che Microsoft attribuisce al progetto e la volontà di supportare Kojima Productions nella realizzazione della sua visione.

L’Aggiornamento di Phil Spencer

In un’intervista con l’emittente giapponese Game Watch, Phil Spencer ha fornito un aggiornamento sullo stato del gioco. Ha dichiarato che il progetto sta procedendo bene e ha spiegato che il periodo di silenzio che ha circondato il progetto è una parte necessaria del processo creativo. Dare a Kojima Productions tempo e libertà per sperimentare al di fuori dai riflettori è fondamentale per consentire all’azienda di realizzare la sua visione del gioco.

La Scelta di Microsoft

Kojima aveva inizialmente proposto il suo “titolo insolito” a diversi potenziali partner, ma è stata Microsoft l’unica a comprendere appieno la sua visione. Gli altri avevano etichettato l’idea di Kojima come “pazzesca”. Questo dimostra la fiducia e la sintonia tra Kojima e Microsoft, creando un terreno fertile per l’innovazione e la creatività.

Condividilo