Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Android e Stadia, iOS e MAC, PC, PS4 e PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X

[AGGIORNATO] Konami non svilupperà più videogiochi? Facciamo chiarezza

Entra nel canale Telegram(clicca qui) o Server Discord (clicca qui) per scoprire le migliori offerte Amazon, ENEBA, CD Keys e Instant Gaming!

In questi ultimi giorni si parla della chiusura delle divisioni che si occupano dello sviluppo di videogiochi in Konami, inutile dire che la notizia ha creato non poca confusione, cerchiamo di fare chiarezza.

Su Resetera è stato pubblicato un post dove viene spiegato dettagliatamente di cosa si tratta in realtà. Dal 1° Febbraio 2021 Konami chiuderà le Divisioni Produttive 1,2 e 3 al fine di riorganizzare e consolidare il reparto.

No, l’azienda non è in acque torbide, la situazione in Konami è piuttosto stabile, la decisione è stata presa per ridistribuire le risorse in modo da rispondere più rapidamente al mercato. Si tratta dunque di ristrutturazione interna e nulla più, niente di allarmante insomma.

Konami continuerà a sviluppare videogiochi nei prossimi anni, come ha sempre fatto da molto tempo, anche se spesso l’attenzione dell’azienda è rivolta verso il mondo dei Pachinko. Attualmente la società conta 1600 dipendenti sullo sviluppo di giochi, con un reddito pari a 400 milioni di euro.

[AGGIORNAMENTO]

KONAMI smentisce i rumor relativi alla chiusura delle divisioni aziendali dedicate alla produzione di videogiochi.

Questi rumor sono stati generati da un documento ufficiale di KONAMI pubblicato il 15 gennaio a questo indirizzo https://www.konami.com/games/corporate/en/news/release/20210115/ che non è stato correttamente interpretato.

Qui di seguito la dichiarazione ufficiale di KONAMI di questa mattina:

“Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. KONAMI non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi”

Condividilo

Questo sito utilizza i cookie per garantire ai nostri utenti l'esperienza migliore possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie Privacy policy