Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name sviluppato in soli sei mesi

In un colpo di fulmine creativo, Ryu Ga Gotoku Studio ha sviluppato Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name in soli sei mesi, trasformandolo da un semplice “DLC dell’ottavo capitolo della serie” a un vero e proprio gioco standalone. Questa notizia è stata svelata durante un’intervista con Masayoshi Yokoyama e Hiroyuki Sakamoto, rispettivamente designer e producer del gioco, che hanno condiviso i dettagli del processo di sviluppo con Automaton.

“Non c’è una grande differenza tra Like a Dragon Gaiden e Like a Dragon: Infinite Wealth“, hanno spiegato i due, “o meglio, sarebbe più corretto dire che il primo deriva dal secondo. Avremmo potuto raccontare la storia di Kiryu con un flashback di trenta minuti in Infinite Wealth, ma alla fine abbiamo deciso che sarebbe stato molto più interessante realizzare qualcosa di giocabile. Certo, significava avere un prodotto in più da creare, ma non era una cosa che avremmo dovuto fare partendo da zero, e alla fine lo sviluppo ha richiesto solo sei mesi. Inizialmente lo avevamo pensato come un DLC, ma scrivendolo ci siamo resi conto che era abbastanza interessante da diventare un gioco standalone. Per un gioco, però, servivano più contenuti, quindi li abbiamo aggiunti, ed ecco come siamo arrivati qui”.

Un punto di forza notevole è che Like a Dragon Gaiden utilizza lo stesso engine di Like a Dragon: Infinite Wealth, il quale è stato in fase di sviluppo per almeno tre anni. Pertanto, il passaggio a questo nuovo progetto non è stato un immane sforzo produttivo per RGG Studio. L’esperienza offrirà circa la metà delle ore di gioco di un titolo standard della serie, garantendo ai giocatori un’esperienza di gioco avvincente della durata di 15/20 ore, il tutto a un prezzo budget molto accessibile.

L’uscita di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name è fissata per il 9 novembre e sarà disponibile su PlayStation, Xbox, PC e Game Pass. Un’attesa che si fa sempre più impaziente per i fan della serie e un’occasione imperdibile per chiunque voglia immergersi nell’affascinante mondo di Ryu Ga Gotoku

Condividilo